Ostiamare al test Recanatese. D’Antoni: “Consapevoli del nostro valore”


13/2/2026 – “È necessario tornare a vincere, abbiamo voglia e fame di rendere difficile la vita alle nostre avversarie”. David D’Antoni suona la carica alla squadra e alla tifoseria in vista della gara di domenica prossima contro la Recanatese.

Le ultime partite sono state deludenti, ma soltanto dal punto di vista del risultato e non certo per prestazioni della compagine lidense che ha dato sempre il massimo non riuscendo però a vincere.

“Indubbiamente la partita di Sora ci ha lasciato l’amaro in bocca – dichiara D’Antoni – abbiamo analizzato la gara con la squadra e non c’è dubbio che abbiamo fatto di tutto per vincere e nonostante un campo impraticabile. È mancato il gol e può succedere ma questa è una squadra che fino ad oggi non ha sprecato nulla; sono partite che capitano. Per quanto riguarda la Recanatese ci aspettiamo che venga qui agguerrita. Mancano poche partite alla fine ed è ovvio che c’è voglia di fare bene sia in testa della classifica che in coda. Gli obiettivi sono lì e ognuno cerca di raggiungerli. Stiamo ragionando su quanta voglia abbiamo di raggiungere lo scopo che ci siamo prefissati e sono convinto che i margini ci sono. La squadra – prosegue il mister – ha voglia di recuperare il distacco che abbiamo. Analizziamo tutti insieme gli avversari ma credo che certe dinamiche vanno gestite per arrivare fino alla fine. Dovremo stare attenti alle ripartenze e alzare il livello di gioco. Abbiamo la qualità per farlo. Non ci bastano i complimenti che abbiamo avuto finora servono anche i punti che nelle ultime tre partite non abbiamo raccolto perché siamo stati sfortunati nella realizzazione”.

Per quanto riguarda le avversarie in vetta l’allenatore biancoviola non ha dubbi: sono quelle che si immaginava e cioè Teramo, Ancona e L’Aquila anche se c’è anche l’Atletico Ascoli che non molla.

Ma la squadra come sta gestendo questo momento cruciale del campionato?

“Ripensandoci – conclude D’Antoni – è incredibile il filotto di risultati che abbiamo creato. Abbiamo dimostrato il nostro valore e sappiamo gestire le emozioni che fanno parte del nostro mestiere. Abbiamo la giusta consapevolezza per proseguire fino in fondo per la società e per la tifoseria che anche in trasferta non ci fa mancare il giusto sostegno”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here