Ostiamare pari a reti inviolate a Sora. Ma il risultato è bugiardo


9/2/2026 – Tre punti sotto. L’Ostiamare pareggia a Sora e consente a Teramo e Ancona di stare in testa con 54 punti.

Un pareggio a reti inviolate che sta stretto alla squadra lidense considerato l’arrembaggio e le tante occasioni prodotte nel corso della gara.

Amarezza è la parola giusta per descrivere il momento della compagine biancoviola anche per di mister D’Antoni.

“Ci è mancato il gol. La squadra ha tenuto bene su un campo difficile dove abbiamo fatto una buona partita e creato almeno sei occasioni da gol nitide. Addirittura occasioni a porta vuota o vanificate per la bravura del portiere. Non dobbiamo abbassare la testa, siamo ancora lì e nessuno è in salvo in questo momento. È necessario tornare a fare punti già da domenica prossima in casa. Sono contento della partita che hanno fatto i ragazzi, ovvio c’è amarezza anche per aver fatto solo tre punti nelle ultime partite e questo lascia l’amaro in bocca; però il cammino è lungo, ci sono ancora undici incontri dove dobbiamo giocare le nostre carte e cercare di eliminare gli errori che di recente ci hanno condizionato”.

La cronaca: e pensare che i lidensi partono forte subito con Badje che raccoglie un lancio dalle retrovie, riesce a saltare il portiere anticipandolo ma prima centra il palo e poi scivola al momento di mettere in rete.

Pochi minuti ed è sempre Badje a salire e a servire Cardella che non arriva per poco. Un’occasione d’oro perché la palla rasenta il secondo palo dove è pronto Spinosa che prova a concludere ma la conclusione finisce fuori di poco.

Nuova occasione questa volta per Spinosa ma Laukzemis para. Il primo tempo si chiude con la squadra di casa che ci prova ma trova Vertua sicuro su Stampete.

La ripresa della gara vede sempre l’Ostiamare padrona del gioco e dopo due minuti, di nuovo con Badje, questa volta con un colpo di testa ma il numero uno bianconero si fa trovare pronto.

Ancora i gabbiani poco dopo il quarto d’ora hanno l’occasione su punizione di Cardella che però manda alto.

Tocca a Orfano con uno splendido cross dalla sinistra che trova Cardella non pronto.

È il momento di mister D’Antoni che deve prendere decisioni dalla panchina dalla quale fa alzare tutti gli attaccanti a disposizione. Il Sora è in difficoltà ma tiene. Pochi minuti alla fine del match e l’Ostiamare sfiora il gol per ben tre volte. Al 41° con Gueye che scappa sulla destra e centra per Spinosa purtroppo chiuso dalla copertura provvidenziale di un difensore avversario. Al 46° Gueye trova uno straordinario Laukzemis che gli impedisce la rete di testa.

C’è tempo per un ultimo guizzo ed è ancora dei biancoviola con Menichelli ma la palla è fuori.

E sì, uno 0-0 che sta veramente stretto ai lidensi.

Domenica si torna tra le mura amiche dell’Anco Marzio dove l’ospite di torno è la Recanatese.

SERIE D SORA – OSTIAMARE 0-0

SORA Laukzemis, Filì (25’st Velasquez), Curatolo, Stampete (41’st Speranza), Flaminio, Bittante, Ferrari (50’st Orazzo), Trotta, Pecchia, Siciliano, Casciano (44’st Dini) PANCHINA Galbiati, Boglione, Biral, Tatti, Severino ALLENATORE Scorsini

OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Buono, Badje (25’st Vianni), Lazzeri (10’st Gueye), Donsah, Greco, Spinosa (45’st Menichelli), Tesauro (45’st Vagnoni), Cardella (37’st Ceccarelli) PANCHINA Midio, Cinque, Giordani, Marrali ALLENATORE D’Antoni

ARBITRO Castelli di Ascoli Piceno
ASSISTENTI Cattaneo di Monza e Bertelli di Firenze
NOTE Ammoniti Cardella, Siciliano, Ferrari, Filì Rec. 1’pt – 8’st


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here