31/1/2026 – Un turno di campionato importante per l’Ostiamare che domani affronterà l’Atletico Ascoli sul campo di casa dell’Anco Marzio.
Importante perché la squadra lidense ha bisogno di confermare il suo primato in classifica che la vede in vantaggio di un punto.
Ed in vista della gara mister D’Antoni è tornato sull’incontro di Senigallia praticamente vinto, se non fosse stato per il pareggio avvenuto all’ultimo secondo del recupero.
“La squadra ha fatto una partita di ottimo livello – afferma il mister – ed è quello che ho ribadito negli spogliatoi a caldo subito dopo l’incontro così come all’inizio di questa settimana. Avevamo un avversario di tutto rispetto che aveva iniziato non molto bene e che recentemente sta girando ai primi posti. Purtroppo in una sfortunata mischia abbiamo subito il gol peraltro con un fallo netto per noi. C’è rammarico anche per un paio di decisioni a mio modo di vedere errate. Mi sembra giusto sottolinearlo anche perché non ci siamo mai lamentati e mai fatto polemica però credo che a questo punto c’è bisogno di maggiore attenzione da parte di tutti. Alla fine qualcosa ci manca in punti. Non c’è tempo per il rammarico e cercare di trarre spunto da quanto fatto e proiettarci in avanti. Siamo in una posizione di classifica che all’avvio del campionato non avremmo mai immaginato. Per quanto riguarda l’Atletico Ascoli è molto forte partita non benissimo ma ha una rosa che non ha nulla da invidiare alle squadre in vetta. È una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo. Ma noi abbiamo un obiettivo enorme e dimostrare che la nostra voglia di vincere è superiore alla loro. Ce la giochiamo con l’Aquila, il Teramo e l’Ancona, tre rose importanti per un campionato che si giocherà sui dettagli. Sono convinto che inseguire logora”.
Per quanto riguarda alcune voci che riguardano Marco Spinosa (sembra aver avuto proposte da due club maltesi) il centrocampista peraltro fortemente voluto dalla società biancoviola, resta saldamente ad Ostia.













![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)

![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)





