Ostiamare testa e cuore a Macerata e intanto arriva un rinforzo: torna Cardella


9/1/2026 – L’Ostiamare mette da parte l’amarezza per la sconfitta di domenica scorsa ad Ancona e guarda al futuro.

Lo fa anche con un nuovo acquisto di tutto rispetto (il mercato è sempre aperto). Da oggi entra nella rosa biancoviola Federico Cardella, classe 1994. In realtà non si tratta proprio di una novità in quanto Cardella ha già vestito la casacca lidense. Centravanti di classe, il giocatore nella stagione

Con i Gabbiani aveva messo a segno 11 gol (9 in campionato e due in Coppa).

La novità giunge in contemporanea con la consueta conferenza stampa di mister D’Antoni a due giorni dall’incontro con la Maceratese.

“Dopo una sconfitta – dichiara il tecnico – c’è sempre l’amarezza di non aver portato a casa il risultato positivo ma la squadra ha la maturità e la consapevolezza per capire di non avere tempo per pensare a domenica scorsa. Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. Avremo una partita ad alto tasso di difficoltà come tutte quelle che ci aspettano fino alla fine se volgiamo portare fino in fondo . Dobbiamo rapportarci con il tempo, il meteo sarà una variabile e capire che tipo di gioco troveremo. Dall’altro lato troviamo una squadra che in casa ha fatto più punti e quindi dovremo cercare di fare una partita di attenzione e coraggio. Senza guardare la classifica proseguendo il nostro percorso con l’atteggiamento che abbiamo avuto fino a oggi. Un atteggiamento propositivo di una squadra che non molla mai fino alla fine che cerca sempre di fare il massimo. Domenica mi aspetto una prestazione incredibile, di cuore, come è stato con l’Ancona. Ci siamo e vogliamo restare ai vertici”.

Inevitabile tornare a quanto accaduto ad Ancona in particolare all’episodio che ha portato alla espulsione di Badje.

Mister D’Antoni, come sempre, non fa sconti ed ammette che “Non possiamo permetterci il lusso di restare in inferiorità numerica e soprattutto in un big match. Sono regali che non si devono fare mai soprattutto negli scontri diretti. Con il giocatore non abbiamo parlato. Vedremo le misure da prendere”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here