Per l’Ostiamare pareggio casalingo ma è campione d’inverno


21/12/2025 – L’Ostiamare chiude il girone di andata con un pareggio casalingo ma, complice i risultati delle avversarie, guadagna un punto in classifica e si conferma capolista con 43 punti.

La partita contro il Giulianova è stata ostica a conferma che è necessario tenere sempre alta l’attenzione.

Un pareggio che non scalfisce il positivo cammino della squadra lidense proiettata al girone di ritorno che, dopo la pausa rigeneratrice ha in programma il match con l’Ancona sul campo amico dell’Anco Marzio.

La partita: i gabbiani partono bene con Vianni che però non centra la porta avversaria. Poco dopo è Greco a provarci ma trova sulla sua strada Vandelli, il numero uno del Giulianova arriva proprio all’angolo della porta.

Gli abruzzesi rispondono con la prima occasione che si trasforma in gol per merito di Morri. Ed è 1-0.

Donsah risponde al 27° ma è ancora Vandelli a dire di no e una manciata di minuti dopo, al 33° è Badje a cercare il pareggio ma la sfera esce di poco a lato.

Calcio d’angolo per l’Ostiamare raccolto da Piroli di testa ma anche questa volta finisce a lato.

La svolta, sul finire del primo tempo: Spinosa è atterrato in area ed è rigore che tira lui stesso mettendo a segno il pareggio.

Il ritorno dagli spogliatoi vede l’Ostiamare decisa a dettare il gioco e il secondo gol non arriva per poco con Badje che ci prova due volte con un diagonale che va a lato e poi saltando il portiere su un lancio lungo. Ma è ancora il numero uno giallorosso a dire no.

Lidensi sempre in attacco con Gueye che con un gran destro non mira giusto.

Risponde il Giulianova con Scarsella di testa ma Vertua è pronto a parare.

L’Ostiamare nel finale va in avanti con il neo entrato Ceccarelli che crossa dalla sinistra per Gueye ma il suo tiro non impensierisce il portiere avversario.

Il gol della vittoria lidense lo cerca una prima volta Spinosa (Vandelli fenomeno) e una seconda volta su punizione trovando sempre il portiere pronto.

Il triplice fischio finale decreta il pareggio anche se i padroni di casa meritavano qualcosa di più.

SERIE D

OSTIAMARE – GIULIANOVA 1-1

OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (12’st Ceccarelli), Badje (42’st Lazzeri), Felici (25’st Marrali), Donsah (32’st Vagnoni), Greco (25’st Gueye), Spinosa PANCHINA Midio, Cinque, Tesauro, Pontillo ALLENATORE Maestà

GIULIANOVA Vandelli, Esposito, Morri, Scimia, Martiniello (45’st Callegari Torre), De Silvestro (19’st Panzera), Bolondi (36’st Fiaschi), Scarsella, Agostini (19’st Chiarella), Vuillermoz, Pertosa PANCHINA Negro, Mbaye, Monga, Cissé, Crosariol ALLENATORE Pergolizzi

MARCATORI Morri 8’pt (G), Spinosa 40’pt rig. (O)

ARBITRO Isoardi di Cuneo

ASSISTENTI Vatiero di Agropoli e Lemos di Nola

NOTE Ammoniti Marrali, Pertosa, Scimia Rec. 2’pt – 6’st


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here