30/11/2025 – “La misericordia nella casa di Dio non dovrebbe mai mancare perché il Signore, in Matteo 11, ce lo dice: voi tutti che siete ammalati, oppressi, disastrati venite a me e vi darò riposo.”
Così apostolo Mario Basile (n.b.: apostolo, nella terminologia evangelica descrive un ruolo pastorale successivo a quello del pastore, è il corrispettivo cattolico di vescovo) inizia un ampio e profondo messaggio verso la comunità cristiana cattolica profanata da ignori in questi giorni per far comprendere bene cosa è per Dio una chiesa, una casa di preghiera.

La riflessione, come sempre, è costellata di riferimenti biblici ed evangelici e va al tema della ‘casa’ e della ‘profanazione’, ma anche verso il perdono, la misericordia, la conversione.
Al termine dei questo VIDEO veramente importante l’apostolo evangelico ha voluto riportare un video speciale che è tanto servito per concentrarsi nella preghiera e nella riflessione fatta e che è certo edificherà chi è stato colpito dall’atto di profanazione.
Nel corso di almeno un paio di decenni, le chiese di Ostia e del litorale già vivano nell’intimo quell’unità cristiana che tante altre città ancora cercano con speranza.
Mario Basile infatti è una delle colonne di questa unità in Cristo al di là dei paradigmi liturgici sul territorio ostiense e anche quest’anno invita sacerdoti, pope, pastori a vedersi presto e a condividere insieme la comuniome della propria testimonianza di vita presso la chiesa ‘Arca”.
sdt
IL VIDEO OFFERTO ALLA VISIONE DEI CRISTIANI DALL’APOSTOLO MARIO:












![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – I giovani delle chiese di Ostia da Papa Leone XIV: nella città dei Santi Pietro e Paolo abitare la casa comune, “parrocchie e territorio”[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/WhatsApp-Image-2026-01-12-at-12.03.49-218x150.jpeg)






