5/11/2025 – Battuta d’arresto per l’Ostiamare che all’Anco Marzio pareggia a reti inviolate.
Ad arrestare la sua corsa (9 vittorie consecutive su 9) è il Teramo che resta imbattuto.
La squadra di mister D’Antoni resta comunque saldamente al comando con 28 punti anche se il distacco dalla seconda si è ridotto a tre. Segue infatti l’Ancona che vince contro il Giulianova approfittando del pareggio della capolista.
Nelle parole di D’Antoni l’andamento del match: “Abbiamo fatto una grandissima partita giocata tra due squadre forti. Contro una compagine che a tutt’oggi non aveva perso e che ha un cammino importante come il nostro. Se c’era qualche dubbio su di noi, su quello che è stato il nostro percorso, qualcuno questi dubbi oggi se li deve togliere. Il Teramo è stato in grande difficoltà sia nel primo che nel secondo tempo. C’è mancato il guizzo, c’è mancato il gol e credo che dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi perché abbiamo fatto una prestazione in linea con le altre. Il primo tempo molto bene ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato anche per la bravura del loro portiere. A volte basta un centimetro per cambiare la partita. Anche il secondo tempo siamo andati bene gestendo bene l’incontro. L’ultimo quarto d’ora abbiamo giocato nella loro metà campo, difendevano in dieci ma secondo me siamo stati migliori. Meritavamo qualcosa in più ma questo è il calcio e ci prendiamo il punto come fosse una vittoria”.
Lo 0-0 non deve ingannare perché entrambe le squadre hanno dimostrato carattere anche se la squadra lidense aveva una marcia in più.
La cronaca: i biancoviola partono forte e dopo quattro minuti si fa avanti Vagnoni che però manda sul fondo. Pochi minuti ed è Badje a provarci raccogliendo un lancio dalle retrovie. Sulla sua strada trova Torregiani che gli nega il gol.
Al 15° Vagnoni esce per infortunio e il tecnico lo sostituisce con Lazzeri. Ancora l’Ostiamare in avanti che al 19° lancia Vianni. L’attaccante rientra sul destro ma poi trova ancora una volta la risposta del portiere avversario che diventa protagonista anche un minuto dopo, prima su un tiro da fuori di Felici e poi sul bolide dalla distanza di Orfano che aveva provato a bissare la rete di Ancona.
L’Ostiamare prosegue in attacco con Felici e con un ottimo gioco mettendo in difficoltà il Teramo. Al 32’ Lazzeri vola sulla destra ma spara alto, due minuti dopo ci prova Buono dalla distanza respinto in qualche modo da Torregiani e infine il gran salvataggio di Pietrantonio sul tentativo di Felici.
Il secondo tempo vede la squadra abruzzese partire in quarta con Pavone in contropiede che non centra il bersaglio. Al 18° è Fall a provarci ma la sua girata si spegne a lato.
I gabbiani risalgono in cattedra con Spinosa che si libera sulla sinistra ma viene bloccato al momento del tiro.
Risponde il Teramo al 30° con Carpani ma la palla esce di poco rasentando il palo. Il finale è tutto biancoviola con i lidensi a spingere forte con Gueye che va via di forza ad un difensore ma poi non trova lo specchio della porta. Sul finale prosegue l’arrembaggio con Felici che cerca il colpaccio ma manda a lato della porta avversaria.
E adesso occhi puntati a domenica prossima quando l’Ostiamare affronterà fuori casa l’Unipomezia.
SERIE D
OSTIAMARE – TERAMO 0-0
OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (37’st Menichelli), Badje (19’st Gueye), Felici, Greco (16’pt Lazzeri), Spinosa, Vagnoni PANCHINA Midio, Cinque, Marrali, Rasi, Tesauro, Pontillo ALLENATORE D’Antoni
TERAMO Torregiani, Pietrantonio, Sereni (45’st Nanapere), Carpani, Alessandretti, Salustri (11’st Costanzi), Pavone, Bruni, Botrini, Borgarello (35’st Angiulli), Fall (30’st Persano) PANCHINA Barbacani, Cipolletti, Della Quercia, Silvestri, Kunze ALLENATORE Pomante
ARBITRO Piccolo di Pordenone
ASSISTENTI Grimaldi di Bari e Miccoli di Bari
NOTE Ammoniti D’Antoni, Costanzi, Gueye, Borgarello, Salustri, Pietrantonio, Badje Rec. 2’pt – 5’st


![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Le persone amate sono con Dio e vive; noi preghiamo per loro e loro per noi”, da Ostia Antica Vescovo Tarantelli con i parroci del X Municipio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/tarantelli-campo-santo-e1762861072894-218x150.jpg)










![DIARIO DI BORDO – Papa Leone a Ostia: cosa può aver detto spiritualmente la sua visita a noi abitanti del Lido? [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/1000x667-zeliamrt-218x150.jpeg)

![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – ‘Madonna di Lourdes’ a Ostia: l’arrivo il 5 Novembre ore 17.30, tre giorni a Stella Maris, le reliquie di Santa Bernardette e un frammento della grotta [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/WhatsApp-Image-2025-11-03-at-09.05.40-218x150.jpeg)





![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Le persone amate sono con Dio e vive; noi preghiamo per loro e loro per noi”, da Ostia Antica Vescovo Tarantelli con i parroci del X Municipio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/tarantelli-campo-santo-e1762861072894-100x70.jpg)
