Maxi sequestro di droga a Dragona: 165 kg di cannabis e 5 kg di cocaina, arrestato un 51enne


27/10/2025 –  Maxi operazione antidroga della Polizia Locale di Roma Capitale nella serata di ieri a Dragona, dove gli agenti del gruppo S.P.E. (Sicurezza Pubblica Emergenziale) hanno scoperto un vero e proprio deposito di stupefacenti all’interno di un casale.

Durante l’intervento, i “caschi bianchi” hanno arrestato un uomo di 51 anni, identificato come M.D., cittadino italiano, trovato a custodire 165 chili di cannabis e 5 chili di cocaina purissima, per un valore complessivo stimato in circa mezzo milione di euro.

Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno inoltre sequestrato 1.000 euro in contanti, bilance di precisione e tre telefoni cellulari, considerati elementi chiave per proseguire le indagini e individuare eventuali complici o canali di distribuzione.

Secondo gli investigatori, si tratta del più grande sequestro di stupefacenti mai effettuato da un Corpo di Polizia Locale in Italia, un risultato che conferma il crescente ruolo operativo della Polizia Locale anche nel contrasto al traffico di droga.

Sull’episodio è intervenuto il SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale). Il segretario romano, Marco Milani, ha commentato: “È l’ennesima prova che le Polizie Locali svolgono ormai a tutti gli effetti compiti di Polizia. Il riconoscimento degli stessi diritti e delle stesse tutele spettanti alle altre forze dell’ordine è doveroso. Per questo domani saremo in piazza a Roma per chiedere al Governo una riforma attesa da oltre 40 anni e promessa in campagna elettorale.”

L’arrestato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre le indagini proseguono per ricostruire l’intera filiera del traffico di stupefacenti e verificare eventuali collegamenti con organizzazioni criminali attive nella Capitale.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here