L’Ostiamare non si ferma e mette ko anche il Sora con un secco 3-1


5/10/2025 – Prosegue la marcia trionfante dell’Ostiamare che mette ko anche il Sora imponendosi con un sonoro 3-1 portando così a sei su sei le vittorie.

Un punteggio pieno a quota 18 punti per i ragazzi di mister D’Antoni che guidano la classifica del girone F della serie D e allungano il passo nei confronti delle inseguitrici distanziando l’Ancona (vincitrice con la Recanatese) di tre punti e l’Aquila e il Teramo di quattro.

E sarà proprio la Recanatese (in trasferta) la prossima avversaria dei gabbiani lidensi.

La festa di venerdì al Pontile per festeggiare gli 80 anni della società è proseguita all’Anco Marzio con la tifoseria ad issare striscioni celebrativi.

La partita la fa subito l’Ostiamare con Vignoni che mette a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poco dopo si sfiora il bis all’ottavo minuto con Gueye con un tiro che va fuori di poco.

La compagine biancoviola non si ferma e al 16° non centra il bersaglio di poco con Badje dopo una triangolazione con Vianni e Gueye.

Alla mezz’ora arriva la reazione del Sora su punizione ma il portiere biancoviola Vertua è pronto ad uscire e neutralizzare. Da questo momento all’intervallo del match c’è solo l’Ostiamare che al 40° manda alto di poco: poco dopo con Gueye con un colpo di testa che va a lato e con Vianni e Badje. Ma il risultato è fermo sull’1-0.

Il ritorno in campo non cambia le cose e arriva il 2-0 con Vianni e per poco non arriva la terza rete che trova pronto il portiere avversario. Laukzemis neutralizza infatti sull’incornata di Gueye.

Non può fare altrettanto al 9° minuto quando deve arrendersi a Badje. Scatta l’orgoglio dei bianconeri che al quarto d’ora trovano la rete con un bel gol di Vono. Ed è 3-1.

Risultato che non cambierà nonostante i tentativi del Sora.

I biancoviola riescono a controllare la partita anche grazie alla bravura del numero uno Vertua che al 22° effettua una bella parata. E per poco non arriva il quarto gol da parte dell’entrante Baldassi che però trova ancora una volta pronto Laukzemis gli sbarra la strada in uscita.

SERIE D

OSTIAMARE – SORA 3-1

OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono (31’st Pontillo), Vianni (44’st Menichelli), Gueye (17’st Lazzeri), Badje (29’st Baldassi), un Felici (20’st Marrali), Greco, Vagnoni PANCHINA Cuccagna, Cinque, Spinosa, Tesauro ALLENATORE D’Antoni

SORA Laukzemis, Orazio, Curatolo (1’st Stampete), Rao (1’st Ippoliti), Flaminio (36’st Dini), Vono, Ferrari, Pecchia, Mellini (1’st Amato De Serpis), Bassini, Lauria (26’st Bolo) PANCHINA Mutavcic, Stampete, Stano, Migliazza, Marrale ALLENATORE Schettino

 

MARCATORI Vagnoni 6’pt (O), Vianni 2’st (O), Badje 9’st (O), Vono 13’st (S)

ARBITRO Lupo di Venosa

ASSISTENTI Garofalo e Cusimano di Palermo

 

NOTE Ammoniti Buono, Greco, Orfano, Badje, Menichelli, Flaminio, Amato, Ferrari Rec. 1’pt – 4’st


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here