23/9/2025 – Nuova stagione e nuove sfide. Con questo slogan parte il cartellone del teatro Dafne, una delle sale storiche del Litorale. E, dallo scorso anno, anche una nuova gestione che si arricchisce di una collaborazione con il Teatro degli Eroi. Oltre agli spettacoli in scena (particolarmente ricco il cartellone) il Dafne nella sua sede storica di via Mar Rosso, propone un percorso formativo per giovani attori. La presentazione alla stampa questa mattina alla presenza del direttore artistico Massimo Izzo e della compagnia FTM, Marco Vetrano, psicologo e docente di recitazione, Erika Graziano, regista teatrale in cartellone impegnata su temi sociali, Daniela Sbrana, responsabile corsi per bambini e di Davide Giacinti, docente di recitazione e regista teatrale in cartellone. Per quanto riguarda la programmazione si passa dalla commedia, alla serata d’autore in chiave contemporanea, dal thriller a spettacoli che affronteranno temi sociali quali la ludopatia, la violenza contro le donne e la violenza in senso
lato. Ci sarà spazio anche per il cavallo di battaglia della Compagnia FTM, Fuori Tempo Massimo APS, immancabile in cartellone con una trilogia dal titolo “I labirinti della mente” e in scena con un doppio appuntamento il 10/11/12 e il 17/18/19 aprile. Per la prima volta inoltre viene proposto un musical, “Peter e Uncino, nemici amici”, la favola di Peter Pan rivisitata dalla Compagnia FTM in chiave comica, che andrà in scena il 17/18/19 ottobre. Per tornare ai temi sociali ecco “Ci scommetto. La ludopatia non è un gioco”, scritto e interpretato da Massimo Izzo, con la partecipazione di Miriam Gaudi e Chiara Belisario, che sarà in scena l’11 e il 12 ottobre. Un racconto personale fatto di parole, danza e canto per emozionare gli spettatori e far capire loro che cosa sia davvero la ludopatia, una delle dipendenze meno conosciute ma non per questo meno dolorosa. Erika Graziano, invece, fa riflettere sul tema della violenza contro le donne, con lo spettacolo “I cattivi”, in scena il 14/15/16 novembre. “L’elefante di Cristallo” di Davide Giacinti con la Compagnia teatrale Sold Out affronta dello smarrimento e del dolore causato dall’Alzeihmer. Ed ecco la collaborazione con il Teatro degli Eroi, un invito a scoprire una realtà al centro della Capitale. teatro Dafne vuol dire anche Accademia per tutte le età, dai bambini fino ai 9 anni, che comprende lezioni di musical e recitazione base; ai ragazzi dai 9 ai 13 e dai 17 ai 25 anni, più intensivo; adulti, con due corsi, semi professionale e avanzato, in funzione del livello di partenza e degli obiettivi; pre-accademico, per chi voglia intraprendere il percorso professionale; e da quest’anno si aggiungono anche i laboratori musical per giovani e adulti e i corsi di scrittura creativa. “Ogni nuova stagione è una promessa di incontri, emozioni e futuro – ha dichiarato Massimo Izzo – Con questa programmazione vogliamo offrire al nostro pubblico spettacoli capaci di parlare al cuore, ma anche creare occasioni per crescere insieme”. Nato 30 anni fa ha una capienza di 70 posti ed ospita una sala prove e un angolo bar. Quest’anno è stato compiuto anche un restyling complessivo degli ambienti, per accogliere la comunità in spazi moderni e ospitali.













![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “In una società dove gli uomini si sbranano chiesa Santa Monica insegna sempre: Gesù è Dio e Dio è Amore”, mons. Falbo, padre nobile della chiesa, a tutta Ostia [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/02/mons-giovanni-falbo-218x150.jpg)






