12/9/2025 – Entusiasmo e autostima. Con questi due stati d’animo l’Ostiamare si appresta ad affrontare la sua prima di campionato casalinga, allo stadio Anco Marzio.
Due termini portati questa mattina nella consueta conferenza stampa da mister David D’Antoni che ha fatto il punto della situazione.
“È stata una settimana positiva dopo la vittoria di domenica scorsa ad Ancona – ha affermato D’Antoni – nello spogliatoio e in campo c’è un’aria serena, c’è entusiasmo e non vediamo l’ora di fare la partita. Che non sarà affatto facile perché la Maceratese, seppure appena promossa ha già dimostrato di essere un’ottima squadra. Abbiamo avuto l’occasione di vedere la loro partita ed è un gruppo di tutto rispetto anche a livello tecnico. È una squadra da prendere con le molle”.
Il tecnico biancoviola ed i suoi ragazzi non vedono l’ora di intraprendere il nuovo campionato tenendo anche conto del supporto dei tifosi che, al contrario dello scorso anno e per ovvie ragioni logistiche erano presenti solo in 199 sugli spalti.
“Siamo carichi – dichiara D’Antoni – abbiamo voglia di scoprire la nuova atmosfera che si respirerà in campo trascinati dai nostri tifosi che saranno oltre 500. Siamo all’inizio e oltre ai risultati è molto importante avere il clima giusto attorno”.
Ed a proposito di capienza dell’Anco Marzio e di clima che si respira, proseguono i lavori per l’ampliamento e l’adeguamento del nuovo centro sportivo. Tra le novità, là dove c’erano i tre campi di padel di fianco al campo centrale, adesso ci sono tre segmenti speciali: uno in erba naturale, uno in cemento con sponde naturali ed uno in sabbia.
E d’altra parte, lo aveva annunciato lo stesso patron dell’Ostiamare, Daniele De Rossi la scorsa primavera: “Metteremo a disposizione della scuola calcio, varie soluzioni per dar modo ai ragazzi di sperimentare come si gioca anche sulla sabbia”.
In questo modo, sin da piccoli, i ragazzi avranno modo di assimilare le diverse percezioni con il pallone tra i piedi e capire le differenze; come ad esempio trovare l’equilibrio sulla sabbia o sul cemento.
Novità anche per quanto riguarda l’allenatore dell’Under 19 campione d’Italia. Nei giorni scorsi è arrivato Mario Di Marco per contribuire a difendere il titolo.
La squadra di Di Marco debutterà domani e, in questa stagione, dovrà vedersela con Albalonga, Anzio, Atletico Lodigiani, Cassino, Flaminia Civitastellana, Real Monterotondo, Sora, Trastevere, Unipomezia, Valmontone, Montespaccato, Casertana e Giugliano.