“È bene precisare che il Parco delle Sughere, la cui gestione dell’area è affidata al Municipio Roma X, non è una zona nota per casi simili” spiega Valentina Prodon, Assessore all’Ambiente del Municipio Roma X.
“L’increscioso accaduto di lunedì scorso non può essere un pretesto per infangare l’operato dell’amministrazione municipale e comunale. Ieri, dopo essere stati avvisati della situazione, infatti, abbiamo subito sollecitato Ama che tempestivamente è intervenuta, nell’arco di due ore, per bonificare l’area dalle siringhe” continua l’Assessore.
“Ritengo estremamente grave quanto accaduto, è evidente che l’accesso indiscriminato all’area in qualsiasi orario, diurno e notturno, rende il parco molto vulnerabile. Lavoreremo con l’amministrazione per prevedere, attraverso un patto di collaborazione con i tanti cittadini interessati alla tutela del parco pubblico, un piano di protezione per l’area” conclude Valentina Prodon.











![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)





![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-100x70.png)




