E’ Natalia Potekhina il quinto Presidente della Ciurma


2/1/2023 – E’ stata eletta Natalia Potekhina quinto Presidente della Ciurma. Sarà in carica per il prossimo triennio. Terrà a se la delega alla segreteria. Succede a Sara Pitacco che ha meritevolmente ricoperto per due mandati l’incarico e oggi deliberata membro benemerito.

Precedentemente si sono susseguiti alla presidenza Aurora Salto, Stefano Di Tomassi, Monica Celoni.
Pitacco e Di Tomassi hanno rinunciato ad eventuali deleghe per gli impegni, anche pubblici, all’interno della comunità ecclesiale e a garanzia di pluralità.
Di San Pietroburgo Natalia è sposata e ormai da diversi anni residente nel Bel Paese, oltre che russa è anche cittadina italiana; madre di una splendida bambina porta avanti i valori della Famiglia e i valori Cristiani. Natalia è stata dirigente durante la sua occupazione lavorativa in Russia per poi dedicarsi all’insegnamento e ai bambini. Punto di riferimento sul Territorio per la comunità di famiglie russe e ortodosse, per le quali è in contatto con il Vescovo ortodosso in Roma come referente della rete Pacis (unità dei cristiani e dialogo religioso), Natalia sarà al timone della Ciurma portando avanti l’impegno soprattutto per i Servizi per le Famiglie, sociali e culturali.
La Ciurma associazione in effetti, nel corso della precedenti presidenze, ha aperto il centro socio pedagogico La Ciurma il 29 Maggio 2015 presso la Scuola C. Segurana dell’Istituto Comprensivo Statale Via Mar dei Caraibi, ristrutturando alcuni locali scolastici fatiscenti, dove è entrata nell’Offerta Tecnica Formativa attraverso il teatro, la musica, l’artigianato. La Ciurma svolge attività per i soci anche con il volontariato, il giornalismo, l’informatica, lingua inglese, musica, artigianato, ascolto psicologico e sostegno recupero scolastico, lo scoutismo adulto di strada. www.associazionelaciurma.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here