31/12/2021 – Brutto regalo di fine anno per i viaggiatori della Roma – Lido. Chi infatti contava sul trenino per potersi spostare da e per la Capitale dovrà trovare un mezzo alternativo per farlo. Poco fa infatti è arrivata la comunicazione, prima diffusa dagli altoparlanti delle stazioni e poi successivamente confermata anche sul sito di Atac, che “a causa di indisponibilità non programmata di personale, le ultime corse della ferrovia Roma – Lido saranno alle ore 19,45 da entrambi i capolinea Piramide e Colombo“. Una “tegola” che può essere ricondotta all’incremento di contagi da Covid -19 e che avrebbe colpito il personale Atac rendendo così impossibile garantire il personale minimo per mantenere il servizio attivo.
#info #atac – Ferrovia regionale Roma-Lido – AGGIORNAMENTO – causa indisponibilità di personale ultime corse dai capolinea Piramide e Colombo alle ore 19.45 #Roma #romalido
— infoatac +😷= (@InfoAtac) December 31, 2021
Il tutto in una giornata in cui i treni avrebbero dovuto viaggiare fino alle 2,30 e nel giorno in cui hanno riaperto ufficialmente le stazioni di Stella Polare, Cristoforo Colombo e Castelfusano chiuse ormai da tempo a causa dell’indisponibilità di treni inviati nelle officine per interventi di manutenzione straordinaria ormai non più rimandabili e che rischiavano di rendere pericoloso il viaggio per pendolari.