18/2/2015 – Nell’ambito dei consueti servizi antidroga svolti dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia, un giovane pusher è finito in manette. Si tratta di un 24enne disoccupato lidense, con qualche precedente alle spalle, residente in un appartamento di via delle Ebridi.
Già da qualche giorno i carabinieri di via dei Fabbri Navali tenevano sotto controllo i suoi movimenti: si muoveva sempre alla stessa ora e spesso veniva notato sotto casa in compagnia di giovani assuntori di droga della zona.
Tutto questo ha insospettito i militari che ieri, dopo averlo sorpreso in via della Tortuga mentre cedeva una dose di cocaina ad un “cliente”, lo hanno bloccato e arrestato con l‘accusa di spaccio di stupefacenti. Durante la perquisizione, nelle tasche dei pantaloni gli investigatori hanno trovato tre dosi della stessa sostanza. La perquisizione è stata estesa poi nel vano condominiale adibito ad alloggiare i contatori di energia elettrica dove, occultate nel telaio dello sportello, hanno rinvenuto e sequestrato un’altra decina di grammi di cocaina suddivisa in dosi pronte per essere spacciate.
Questa mattina, nelle aule del Tribunale di Roma, il Giudice ha convalidato il suo arresto.