20/6/2017 – Un’ennesima mattina segnata dalla conta dei danni quella che il X Municipio si trova a dover fare. Ancora una volta infatti i piromani sono entrati in azione distruggendo auto tra Giardino di Roma, Axa e Tor de’ Cenci.
A Giardino di Roma le fiamme sono scoppiate nel piano piloty di una palazzina all’angolo tra via Mastroianni e via Bertini dove erano posteggiate numerose autovetture. Il rogo ha causato ingentissimi danni con ripercussioni anche sull’impianto elettrico e costringendo gli inquilini in via precauzionale ad abbandonare le proprie case. A complicare la situazione l’intervento effettuato i ritardo dai vigili del fuoco impegnati in altri punti del territorio ancora una volta a causa di autovetture mandate in fiamme.
“Qui non si può più parlare di “bravate”. – commenta uno degli inquilini – Siamo in presenza di un chiaro piano criminale. È assolutamente necessario l’intervento delle forze dell’ordine prima che possa verificarsi una tragedia”.
Da Giardino di Roma all’Axa dove in via Anacreonte e via Carneade ad essere prese di mira dai piromani sono state numerose autovetture in sosta. Diversi i focolai che hanno rischiato di propagarsi anche ai giardini delle abitazioni.
Infine ultimo raid a Tor de Cenci dove sono state distrutte dalle fiamme dodici autovetture parcheggiate tra via Caduti della Resistenza e via Tor de Cenci.
Viale odone belluzzi.
Posted by Fabrizio Bottacchiari on Dienstag, 20. Juni 2017