31/05/2017 – La città di Pomezia è stata inserita nel progetto “Dare per salvaguardare l’ambiente” promosso dall’Istituto Pertini di Genzano.
Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato ieri mattina la Professoressa Elena Pace e due studenti dell’istituto, che hanno donato gli alberi di leccio. Grazie al progetto, molti studenti si sono avvicinati alle problematiche ambientali, scoprendo che il leccio è un rimedio naturale per assorbire le polveri sottili presenti nell’aria.
“Dopo l’incendio Eco-x – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – l’Istituto Pertini ha deciso di inserire la Città di Pomezia nel progetto, sostenendola con un aiuto reale e concreto: raccogliere fondi per acquistare nuovi lecci da mettere a dimora nel territorio e creare così un bosco anti-inquinamento”.
“Accogliamo questa donazione con grande orgoglio – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Ringrazio a nome di tutta la cittadinanza gli studenti e i docenti dell’Istituto Pertini per aver dimostrato il loro amore per il territorio. Un piccolo gesto che dimostra la grande sensibilità della comunità al tema dell’ambiente”.