3/4/2017 – Stand by per il decreto che stabilisce il trasferimento del laboratorio di analisi del Grassi al San Camillo. A stabilirlo è stato il responsabile della cabina di regia del servizio sanitario nazionale Alessio D’Amato. La decisione è stata presa a fronte della sollevazione popolare che aveva suscitato l’annuncio del trasloco del centro medico con l’avvio di una raccolta firme che in poche ore aveva raggiunto le migliaia di sottoscrizioni (ora si trova a quota 5816). Un impegno, unito a quello di avviare una tavola di concertazione che è arrivato nel corso dell’incontro avuto con il dottor Mario Falconi, presidente del Tribunale dei diritti e dei doveri del medico ed ex guida dell’Ordine dei medici.
“Una vittoria importantissima – sottolinea Luca Marsella, responsabile locale di Cpi – che arriva dopo una mobilitazione di cittadini e operatori dell’ospedale che abbiamo sostenuto dall’inizio e dopo la manifestazione di venerdì scorso. Lo avevamo detto – ha continuato Marsella – uniti si vince ed ora riprendiamoci il nostro municipio”.


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)











![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)




![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)



[…] – “Sembra che sul trasferimento del laboratorio analisi, dal Grassi al San Camillo, la Regione abbia fatto un passo indietro. La gestione di Zingaretti ha ridimensionato di molto la sanità pubblica nel Lazio, ma questa […]