7/3/2017 – “Un giorno per riflettere sulla condizione che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli, un punto di partenza per il proprio riscatto”. È questo il filo conduttore delle iniziative che si svolgeranno sul territorio del X Municipio. Una serie di eventi per cui l’amministrazione di via Claudio ha favorito l’inserimento di un programma comune che vedrà a partire dall’11 marzo come scenario la biblioteca Elsa Morante di via Cozza. Primo appuntamento alle 10, nell’ambito dell’evento “Donna istruzioni per il non uso”, Amnesty International GR267 introduce Focus Italia, per “Stereotipi di Genere” seminario con Manuela Campitelli, Tatiana Montella e Katia De Santis. Venerdì 17 marzo sarà invece la volta della proiezione del film “Suffraggette” di Sarah Gavron. Sabato 18 marzo alle 10 si discuterà di “Discriminazione economica” con Elisabetta Canitano. Infine, sabato 25 marzo tema del giorno sarà “Enti e le associazioni a cui rivolgersi” con Valeria Biotta, Doriana Leotta, Maria Rosaria Forte, Elisabetta Canitano e i volontari del progetto Alina. Il X Municipio promuove anche la corsa “Race for the cure” del 18, 19 e 20 maggio al Circo Massimo di Roma.













![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-218x150.jpg)




![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-100x70.jpg)




