8/9/2016 – Una scuola a Dragoncello immersa nel degrado ed inaccessibile ai disabili: è quella di via Ruspoli ed a denunciarlo è CasaPound Italia. «Abbiamo fatto un sopralluogo – spiega Luca Marsella, responsabile di CasaPound sul litorale romano – ed osservato come la scuola sia circondata dal degrado più assoluto: sporcizia, una discarica nel verde, strade dissestate, erba non tagliata. Come se non bastasse il cancello principale della scuola è inaccessibile ai disabili. Se non interverranno le istituzioni lo faremo noi, installando a spese nostre una pedana e riqualificando l’area – ha concluso Marsella – con i nostri volontari».
![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)













![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)






![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-100x70.jpeg)