26/8/2016 – Un presidio «contro il degrado e l’abbandono di Acilia» domani pomeriggio alle ore 17 in piazza San Leonardo da Porto Maurizio. «Riprendiamoci Acilia» è il nome dell’iniziativa lanciata da CasaPound Italia che domani pomeriggio manifesterà nel quartiere del municipio di Ostia. «Da piazza San Leonardo da Porto Maurizio – ha spiegato Carlotta Chiaraluce, portavoce locale del movimento – alle adiacenti via Ingoli, passando per la stazione ed il Villaggio San Giorgio la situazione è critica. Alcune zone sono completamente ostaggio di immigrati, strade sporche e immondizia in ogni angolo, servizi carenti e assenti. Sottolineremo il degrado di via Ingoli, dove già in passato abbiamo organizzato presidi con i residenti, la situazione del mercato coperto quasi abbandonato e ci soffermeremo sull’ex scuola Leonori da anni nel degrado diventata ritrovo per tossicodipendenti e dormitorio per senzatetto stranieri e sulle case Ater del Villaggio San Giorgio fatiscenti e – conclude Chiaraluce – per mesi senza illuminazione».



![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)










![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)

![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-100x70.jpeg)




