L’Ostiamare domenica a Sora. D’Antoni: ”Siamo orgogliosamente in corsa”


6/2/2026 – “Siamo in corsa. Non siamo lì per caso e abbiamo la consapevolezza di potercela fare”. Nelle parole di mister D’Antoni c’è tutta la voglia di arrivare fino in fondo, di correre fino alla volata finale per raggiungere un obiettivo storico che l’Ostiamare merita.

Domenica la sfida a casa del Sora e, oggi come oggi, la posta in palio è altissima. La squadra c’è, il gruppo è solido, la società è seria, l’ambiente è carico.

La situazione attuale della compagine lidense è ancora nelle parole del suo allenatore che oggi, in conferenza stampa, ha ribadito il concetto che guida la squadra.

“Dobbiamo accelerare e tirare fuori il massimo. Dopo l’exploit delle prime giornate che ci hanno visto in testa anche con 10 punti di vantaggio, è normale fare qualche pareggio. Siamo carichi, nella consapevolezza che quello di Sora è un campo difficile e che bisogna cercare di andare a vincere”.

Nelle ultime settimane è spesso mancato quel pizzico di fortuna in più e di contro si è assistito a qualche decisione arbitrale non proprio favorevole. Tutto fa parte del calcio, anche questo ma nel rush finale conta molto tutto quando anche un punto ha il suo valore.

A dodici partite dalla fine – afferma D’Antoni – tutte le squadre, ognuna per motivi diversi dà quel qualcosa in più; le partite sono sempre più chiuse ed è il dettaglio che fa la differenza. Per quanto ci riguarda credo che ognuno di noi deve tirare fuori il massimo da se stesso. Dipenderà da noi, da quanta voglia abbiamo di proseguire questo percorso e di raggiungere un obiettivo importantissimo. La classifica la guardiamo dandole la giusta importanza, non c’è nulla di definitivo adesso come non c’era era prima. Dobbiamo vendere cara la pelle da qui alla fine e oggi non è il punto in più o in meno che fa la differenza; sapevamo che era un campionato difficile, sapevamo di avere come avversarie squadre importanti ed in particolare tre. Questo ci riempie d’orgoglio”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here