LA VITA DELLO SPIRITO – “I buoni propositi, secondo i cristiani”: da nord a sud sul litorale di Roma, chiesa Hesed e chiesa Arca, diverso territorio stesso Spirito

Chiese Cristiana Evangelica (X MUnicipio di Roma) HESED [immagine di repertorio]

01/02/2026 – Lo Spirito cristiano fa unità. A pochi giorni dal termine delle giornate dedicate all’untà dei cristiani il territorio del litorale di Roma diamo testimonianza a questo orientamento. Si perché sebbene a distanza di diversi chilometri le chiese cristiane, di tradizione evangelica, ‘Hesed’ e il centro ‘Arca’, si trovano ambedue a evangelizzare su un tema unico, quasi si fossero organizzate insieme: “il buon proposito”.

E’ edificante notare come l’ecclesia di Gesù, nella comunione della preghiera, riesca addirittura a sintonizzare il messaggio quasi che Dio ci dia la prova che ci tiene ad espandere nella città una riflessione che dallo spirito giunga alla vita quotidiana.

E’ anche questa Vita dello Spirito.

Così Pastore Francesco Basile e Pastore Emanuele Venditti hanno affidato le loro predicazioni da luoghi differenti, secondo stili differenti, sfumature differenti, ma sotto gli occhi di Dio il territorio è unità nel Vangelo e cammina insieme.

Vogliamo quindi dare l’opportunità ai lettori di seguire queste riflessioni e preghiere perché è un evento bello che è capitato e certamente nelle parole che potrai ascoltare si comprenderà lì dove Dio in Gesù Cristo alimenta in Santo Spirito l’effusione con la quale vuole portare vita e novità.

  • Tratto dal culto di domenica 1 Febbraio 2026

“I buoni propositi non bastano”

Predicatore Emanuele Venditti
Puoi ascoltare la predicazione [smart] dal link
Puoi ascoltare la predicazione integralmente dal link
Chiesa cristiana evangelica ‘Hesed’ – Via dei Balsadella (angolo Ettore Colla)
  • Tratto dal Culto del 6 Febbraio 2026

“Il processo partoriscce il proposito”

Predicatore Francesco Basile

Centro IPL “Arca” (chiesa cristiana evangelica – via Val Lagarina 77)

sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here