AL PEGASO IN SCENA “AFFARI PRIVATI” DI UNA FAMIGLIA ALLARGATA


18/2/2026 – Dopo una breve pausa riprendono le rappresentazioni al Teatro Pegaso e, in contemporanea, ecco la seconda parte del cartellone.

Com’è noto, il direttore artistico Antonia Di Francesco per la stagione 2025/2026 ha scelto questa formula per “curare meglio l’aspetto organizzativo”.

Per il prossimo week end la Sala Massimo Troisi propone “Affari privati” di Giuseppe Marafini e Maurizio Moxedano, con la regia di Massimiliano Martini.
Nemmeno il tempo di annunciare lo spettacolo e sono già numerose le richieste. Posti disponibili per sabato 21 febbraio alle 20.30 e sono previste repliche straordinarie per sabato e domenica alle 18.
La commedia racconta le vite di una famiglia allargata e caotica all’interno di un condominio qualunque, che ogni giorno è teatro di piccole e grandi tragedie domestiche. Un semplice pranzo domenicale diventa il pretesto per far esplodere tensioni sopite, svelare segreti del passato e mettere a nudo le fragilità di ogni personaggio.
Tra figli in cerca di un’identità, genitori divisi tra senso del dovere e stanchezza, suocere invadenti e fidanzati opportunisti, si dipana una commedia umana ricca di ironia, sarcasmo e momenti surreali. Il tutto osservato con occhio saggio e pungente dalla portinaia, vera voce narrante del palazzo.
Attraverso un linguaggio quotidiano e diretto, che alterna toni comici e riflessioni amare, la pièce racconta una società in bilico tra passato e presente, dove convivono tradizioni, sogni infranti e voglia di riscatto.

Sabato 21 febbraio h 18 e h20.30

Domenica22 febbraio h 18

AFFARI PRIVATI
di Giuseppe Marafini e Maurizio Moxedano
regia Massimiliano Martini
Comp. La Baguette

con:

Catello Esposito, Ione Pagliaro, Marco Palladini, Cristina Viganò, Augusto Maria Volta, Angela Di Tullio, Pamela Campi, Ruggero Forniti.

Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi
Viale Cardinal Ginnasi 12
00122 – Ostia Lido (RM)
Info e prenotazioni 3669637101


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here