Ostiamare, D’Antoni: “Per arrivare al traguardo serve continuità”


1/1/2026 – Incontro al vertice domenica per l’Ostiamare che affronterà l’Ancona tra le mura amiche del campo Anco Marzio (sold out).

La squadra lidense forte dei quattro punti di vantaggio sul Teramo e di sei proprio nei confronti della compagine marchigiana è in fase di rifinitura dopo la pausa natalizia. Ed è inutile nascondere che entrambe le squadre puntano al passaggio in serie C.

Questa mattina, consueta conferenza stampa di mister D’Antoni per fare il punto della situazione.

“Dopo il fermo dovuto alle feste – afferma l’allenatore biancoviola – inizia il girone di ritorno che sarà tutto d’un fiato e che inizia con una partita importante per la quale ci stiamo preparando al meglio. Questa, come tutte le altre è importantissima. Sia noi che l’Ancona siamo cresciuti rispetto alla prima di campionato quando ci siamo incontrate. L’esperienza maturata in questi mesi vale anche per loro”.

Ma come sta preparando i ragazzi per l’incontro del 4 gennaio?

“Soprattutto dal punto di vista tattico – spiega D’Antoni – conosciamo bene l’Ancona come peraltro stiamo imparando a conoscere le altre avversarie. Puntiamo in particolare sul ritmo. Incontriamo un avversario che ha fatto bene come noi, ha un allenatore importante e per certi versi ha stupito”.

Qualche parola anche sulla fase finale del campionato per la quale mister D’Antoni chiede continuità.

“Servono 11 o 12 vittorie per arrivare al traguardo e credo che siamo in quattro ad ambire al primo posto; ed è per questo che dobbiamo essere sempre concentrati domenica per domenica anche in vista di eventuali cambiamenti del regolamento per la promozione”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here