12/12/2025 – “Anche domenica, contro il Termoli, dobbiamo cercare di fare una grande partita, abbiamo le qualità per farlo e sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra di grande esperienza che ha accumulato molti pareggi e che sa stare in campo, un campo dove ha vinto soltanto l’Ancona alla prima giornata”.
Mister D’Antoni, nel corso della consueta conferenza stampa del venerdì, fa il punto della situazione alla vigilia dell’incontro che vedrà l’Ostiamare in trasferta in Molise.
Inevitabile tornare a parlare di domenica scorsa e della prima sconfitta dall’avvio del campionato: “Abbiamo fatto il massimo che si potesse fare – esordisce l’allenatore biancoviola – ed abbiamo interpretato bene la partita. Poi c’è stato l’episodio dell’espulsione che inevitabilmente ha pregiudicato la gara ma abbiamo saputo reagire. Martedì con i ragazzi sono stati analizzati gli aspetti tecnico tattici e non credo che ci possano essere contraccolpi. Dobbiamo staccarci mentalmente dal risultato di domenica continuando a lavorare con l’entusiasmo di sempre. Se a luglio ci avessero detto che ci saremmo trovati a questo punto in questo momento, avremmo firmato con il sangue”.
David D’Antoni ha dalla sua il pragmatismo che lo contraddistingue ed è uno dei motivi che lo rende credibile anche e soprattutto agli occhi dei suoi ragazzi.
In effetti al termine dell’incontro con L’Aquila, nonostante il risultato e nonostante una serie di inconvenienti (chiamiamoli così) aveva saputo mettere a fuoco l’intero andamento della partita.
“Ci siamo tornati martedì – afferma D’Antoni – e dall’analisi adesso bisogna trovare gli spunti per crescere ancora e per migliorare come gruppo di lavoro”.























