“LA RUOTA DEL CRICETO” COMMEDIA DOLCEAMARA AL TEATRO PEGASO-SALA MASSIMO TROISI


3/12/2025 – Natura Vs cultura, apertura mentale Vs oscurantismo, buona creanza Vs schiettezza, possibile che un solo bastone possa decretare la vittoria dell’uno sull’altro? Una commedia dolceamara capace di far cadere le maschere dell’ipocrisia umana e allo stesso tempo ricostruirle in un ciclo infinito che non può che non ripetersi: una ruota del criceto, appunto. E infine la domanda più importante: come starà il criceto?
È questa la nuova proposta del Teatro Pegaso-Sala Massimo Troisi per il prossimo week end.
“Attraverso una scenografia minimale – afferma il regista Gabriele Salaris – la nostra compagnia ha cercato di dare un taglio pungente dotato di una spiccata autenticità senza dimenticare la fondamentale componente grottesca e dissacrante dell’opera”.

La compagnia Utopia nasce inizialmente come un gruppo di amici che nel tempo libero si dilettavano a fare spettacoli.
Col passare del tempo le cose si sono fatte più serie ed è emersa la necessità di fondare una compagnia. Scopo principale, quello di presentarsi come un’alternativa culturale proattiva sul territorio capace di coinvolgere, attraverso un approccio giovane e professionale, più persone possibili al mondo del teatro.

LA RUOTA DEL CRICETO

Dal 4 al 7 DICEMBRE

di Salaris e Basiliotti
regia
Gabriele Salaris

Comp. Utopia

Con:
Tommaso Flaiban
Sofia Maiolo
Simone Paniccià
Lucrezia Rossi
Aiuto regia: Leonardo Basiliotti
Regia: Gabriele Salaris

…. E PER I BAMBINI

DOMENICA 7 DICEMBRE H 15.30

Brucotondo APS
CANTO DI NATALE del
maestro CIAMBELLO
Ideato e interpretato da Lorena “Mozzarella” Cattarinussi e Marcello “Ciambello” Muccelli
Scritto e diretto da Lorena Cattarinussi

Liberamente ispirata al “Canto di Natale” di Dickens, in questa avventura Mozzarella ci riporta indietro nel tempo. La Signorina delle Storie è ancora solo la fidanzata di Ciambello e lui ancora non è il clown generoso che tutti conosciamo. La sua avarizia rischia di cambiare la sua vita. Per fortuna i fantasmi del passato, del future e del presente, insieme all’immancabile Mozzarella, lo aiuteranno a riprendere in mano la situazione e a trascorrere il Natale più bello della sua vita.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here