Dragoncello, 500 contro autobus. Morta una 26enne


22/12/2025 – Un grave incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba di oggi a Dragoncello. Intorno alle ore 05.35 la Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma ha inviato la Squadra VF di Ostia 13/A, supportata dal Carro Fiamma, in viale dei Romagnoli all’incrocio con via Andrea da Garessio, a seguito di un violento scontro frontale tra una Fiat 500 e un autobus dell’Atac.

L’impatto con il mezzo del trasporto pubblico è stato estremamente violento, tanto da rendere necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i veicoli e procedere all’estrazione delle due ragazze che viaggiavano nella Fiat bianca, rimaste incastrate nell’abitacolo.

Il personale dei Vigili del Fuoco, una volta giunto sul posto, ha utilizzato attrezzature specifiche per aprire l’autovettura e liberare una delle due occupanti, una 26enne. La ragazza è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118 e trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso. Per la seconda ragazza, 27 anni,  non c’è stato nulla da fare: è stata dichiarata deceduta sul luogo dell’incidente.

Ferito anche l’autista dell’autobus Atac, che ha riportato traumi giudicati di media gravità. L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso e avviare gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica e le cause dell’incidente.

L’ennesimo grave sinistro sulle strade di Ostia riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, soprattutto nelle ore notturne e all’alba, quando la visibilità e le condizioni di guida possono risultare più critiche.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here