Spazi all’Arte presenta “Al di là dei mostri”. Viaggio nell’anima


19/11/2025 – Nuovo appuntamento con la cultura e con l’Associazione Spazi all’Arte.

Venerdì 21 novembre, nell’ambito della stagione letteraria e presso The Act Studio-Circolo ARCI, in via degli Acilii, 22, sarà presentato il libro di Giovanna Avignoni “Al di là dei mostri” (Storie di fantasmi e oltre).

Si tratta di una serie di racconti brevi e intensi. Storie che si svolgono tra vicoli, cortili e arredi d’altri tempi, dove le paure dell’uomo diventano reali e tangibili e non sempre si riesce a spezzarne le catene.

Un viaggio attraverso la trasparenza degli ectoplasmi, ma dentro l’animo umano. Un viaggio piacevole e spaventoso allo stesso tempo, un invito al lettore a perdersi tra righe poetiche di questa manciata di racconti coinvolgenti.

Giovanna Avignoni insegnante e scrittrice, sempre attenta alle dinamiche dell’animo umano, in questo lavoro ha saputo coniugare il fascino dell’ignoto e delle leggende a splendide cornici paesaggistiche, non tralasciando ciò che di profondo il mondo ultraterreno scatena nell’anima dei vivi.

Dialogherà con l’autrice Paola Gaspardis, per incuriosire il pubblico, pur senza svelare i particolari del mondo dell’oltretomba e delle anime in cerca di salvezza che animano queste pagine.

Come sempre, l’incontro letterario vede quelle che l’Associazione Spazi all’Arte chiama “contaminazioni”. Ed in questo caso ci sarà l’approfondimento medico-scientifico delle paure umane, a cura dello psichiatra Alessandro Lubrano. Inoltre, in questa occasione Spazi all’Arte, ha voluto tessere una trama con ciò che gli autori hanno saputo esprimere nei vari concorsi di 500 Parole, collegando quanto è emerso negli anni sul tema della paura nelle sue molteplici sfaccettature, collegandola a ciò che l’autrice ha voluto esprimere in questo lavoro: presentazione e interpretazione a cura di Silvia Coronas.

L’evento, come uso di Spazi all’Arte è a carattere gratuito, ma per questa speciale accoglienza al The Act Studio è necessario associarsi ai circoli ARCI (tessera valida a livello nazionale).


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here