Ostiamare fermata dal Notaresco. Finisce 0-0 ma resta saldamente in testa


30/11/025 – Potrebbe sembrare un passo falso ma, come dice mister D’Antoni “ci sta”.

La cavalcata dell’Ostiamare registra una battuta d’arresto e il match con il Notaresco giocato all’Anco Marzio finisce a reti bianche.

Un risultato che comunque non inficia la posizione in classifica della squadra lidense (+6) anche in considerazione dei risultati ottenuti dalle inseguitrici: il Teramo, secondo in classifica pareggia, l’Aquila stravince e occupa il terzo posto e l’Ancona perde in casa con il Fossombrone.

Le parole del mister: “La partita è stata difficile come immaginavamo. Sappiamo quali sono le caratteristiche degli avversari e sapevamo anche che è una squadra che concede pochissimo e che riesce a essere intensa al limite della propria area di rigore. Ci sta di non riuscire a vincere a volte. Ci abbiamo provato in modo frenetico nel primo tempo a fare quello che facciamo di solito forse con meno qualità e velocità. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ meglio fino al rigore che poteva sicuramente cambiare le sorti di questa partita. Ci abbiamo provato alla fine con orgoglio e un po’ di confusione e devo dire che abbiamo fatto comunque una buona prestazione. Dobbiamo accettare questi risultati Ci sta anche che alcuni giocatori a volte siano meno brillanti di altre volte. Andiamo avanti nel nostro percorso che non cambia di una virgola, i ragazzi hanno fatto la solita grande partita di atteggiamento”.

La cronaca: ci provano subito gli ospiti con Andreassi ma la difesa dei gabbiani respinge.

Al 19° i lidensi si fanno vedere con Felici e con un colpo di testa che va sul fondo. Pochi minuti dopo il Notaresco trova pronto Lazzeri a bloccare un cross pericoloso.

I ragazzi di D’Antoni cercano di sbloccare il risultato con Gueye ma il tentativo di testa è debole e al termine del primo tempo, nel batti e ribatti, è Piroli a chiudere sull’attacco di Infantino.

La ripresa vede subito Gueye fare da sponda per Greco che spara in porta un pallone deviato sopra la traversa dal tocco di un difensore.

E siamo al 17° che potrebbe dare una svolta alla partita: Gueye è atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto Vianni però non riesce a realizzare il penalty.

Il finale vede l’arrembaggio dell’Ostiamare con Ceccarelli entrato da poco in campo ma Il numero uno avversario, Boccanera, é bravo a dire di no.

C’è tempo ancora per due occasioni dei lidensi ma finisce con un nulla di fatto.

La società biancoviola continua a guardarsi attorno all’interno del mercato invernale e con l’arrivo di Godfred Donsah acquistato dal Chieti ha rinforzato il centrocampo. Si tratta di un giocatore di esperienza con le sue 89 presenze in serie A con Hellas Verona, Cagliari e Bologna.

E adesso concentrati nei prossimi due impegni, due trasferte con L’Aquila e il Termoli.

SERIE D
OSTIAMARE – NOTARESCO 0-0
OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (33’st Donsah), Gueye (24’st Ceccarelli), Lazzeri (24’st Vagnoni), Felici (33’st Menichelli), Greco, Spinosa PANCHINA Midio, Cinque, Rasi, Tesauro, Pontillo ALLENATORE D’Antoni

NOTARESCO Boccanera, Taddei, Pietro, Arrigoni, Zancocchia (30’st Buonavoglia), Forcini (19’st Cisse), Di Cairano, Infantino, Andreassi (22’st Di Sabatino), Pistillo (33’st Ciutti), Quacquarelli PANCHINA Perri, Palazzese, Scarpantoni, Rocchi, Pulsoni ALLENATORE Vagnoni

ARBITRO Papi di Prato
ASSISTENTI Scorteccia di Firenze e Guiducci di Empoli
NOTE Espulso Di Sabatino (N) Ammoniti Greco, Vagnoni, Quacquarelli, Ciutti, Buonavoglia, Pjetri Rec. 7’st


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here