Ostiamare, D’Antoni: “Pronti per la prossima sfida”


28/11/2025 – “Siamo concentrati, attenti e sappiamo delle insidie che ogni partita può portare. La squadra ha ritmo, continuità e qualità”.

Mister D’Antoni è come sempre pragmatico e, alla vigilia dell’incontro con il Notaresco, elogia i suoi ragazzi ma tiene i piedi per terra.

Domenica all’Anco Marzio arriva la squadra abruzzese attualmente al quinto posto di una classifica che vede la compagine lidense salda al primo posto.

Partita dopo partita l’Ostiamare allunga il passo e si conferma leader del girone F della serie D, una grande soddisfazione per la società lidense che da qui alla fine dell’anno si trova a dover affrontare avversarie che occupano i primi posti della classifica.

Ma anche su questo l’allenatore dell’Ostiamare non ha dubbi: “L’avversario di domenica ha un buon impatto agonistico, ha giocatori esperti e noi dobbiamo cercare di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Per quanto riguarda le prossime partite, sappiamo che il periodo natalizio è un po’ il momento di un primo bilancio. Sta per finire il girone d’andata ed è anche un periodo di mercato dove le squadre provano a rinforzarsi. Ma noi dobbiamo guardare oltre l’avversario di turno e ogni altro tipo di discorso lascia il tempo che trova”.

L’Ostiamare delle meraviglie, da sempre, mette particolare attenzione ai suoi giovani e, in questi giorni arrivano soddisfazioni anche da questo settore. I gabbiani sono infatti in testa anche nella classifica “Giovani D Valore” del Dipartimento interregionale e della Lega Nazionale dilettanti e non a caso lo scorso anno la Juniores si è aggiudicata il campionato.

“Per noi – afferma D’Antoni – è la ciliegina sulla torta. Siamo contenti e sappiamo che abbiamo giovani di valore. Dobbiamo essere grati alla società, al direttore sportivo e al responsabile del settore giovanile che stanno facendo un lavoro straordinario. Per quanto mi riguarda, non ho timore di mettere in campo i ragazzi se lo meritano”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here