16/11/2025 – Non solo trova la vittoria contro la Sammaurese e quindi i tre punti ma allunga anche il passo sulle inseguitrici (più 5 sull’Ancona bloccata in casa e più 6 sul Teramo).
L’Ostiamare vince con un sonoro 7-0 tra le mura amiche dell’Anco Marzio mettendo in cantiere punti preziosi per quello che è un girone particolarmente difficile.
L’andamento dell’incontro è nelle parole di mister D’Antoni, come sempre lucido nell’analisi.
“Abbiamo fatto una grande partita anche se il risultato finale falsa un po’ quello che è stato il primo tempo. Loro ci hanno messo in difficoltà – afferma il tecnico biancoviola – e infatti abbiamo sbloccato il risultato solo nel finale della prima parte. Ci aspettavamo una partita diversa pensavamo che loro giocassero un po’ più chiusi invece abbiamo trovato una squadra che ci ha aggredito molto. Nel secondo tempo è uscita la nostra qualità e dopo il 3-0 abbiamo dilagato e loro hanno mollato un po’. Quella di oggi è stata una giornata importantissima. Ci tenevamo a proseguire il nostro percorso; abbiamo rosicchiato due punti all’Ancona ma il Teramo spinge così come L’Aquila. Dobbiamo pensare al nostro percorso e domenica ci aspetta la trasferta di Chieti”.
La cronaca: forse sorpresi dal carattere degli ospiti i ragazzi dell’Ostiamare ci mettono qualche minuto a trovare la quadra. Al 13°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova Orfano ma la palla vola sopra la traversa così come Vianni poco dopo.
Prese le misure per la Sammaurese cominciano i guai e si salva al 20° solo grazie all’uscita del portiere sull’attacco di Badje. E sarà ancora il numero uno Pollini a dire no a Greco alla mezz’ora.
Sul finire del primo tempo inizia lo show dei gabbiani ed è Vianni a segnare prima di andare negli spogliatoi.
Al ritorno in campo è ancora Vianni a provarci sfiorando la traversa e due minuti dopo Felici mette in rete il 2-0.
Da questo momento è un susseguirsi di azioni ed è subito 3-0 con Giordani. Si gioca praticamente ad una sola porta. Ci prova ancora
Vianni e poi Spinosa.
Al 12’ Greco va a segno per il 4-0. E al ventesimo è Gueye a siglare la cinquina.
Non contenta l’Ostiamare insiste e alla mezz’ora arriva il gol numero sei di Spinosa. Chiude Orfano poco prima della fine dell’incontro e giusto il tempo di assaporare l’ennesima vittoria per poi pensare a domenica prossima e alla trasferta di Chieti.
SERIE D
OSTIAMARE – SAMMAURESE 7-0
OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli (21’st Tesauro), Giordani, Buono, Vianni (14’st Gueye), Badje, Lazzeri (21’st Ceccarelli), Felici (21’st Pontillo), Greco, Spinosa (34’st Rasi) PANCHINA Midio, Cinque, Marrali, Menichelli ALLENATORE D’Antoni
INTER SAMMAURESE Pollini, Berto (39’pt Ventoruzzo), Magnanini, Said, Gaggioli (41’st Manzi), Dall’Osso, Dimitri, Nisi (34’st Tombesi), Amadori, Infantino (34’st Foschi), Conti (21’st Deshkaj) PANCHINA Pazzini, Moncastelli, Cenci, Guerra ALLENATORE Antonioli
MARCATORI Vianni 39’pt, Felici 3’st, Giordani 8’st, Greco 12’st, Gueye 20’st, Spinosa 32’st, Orfano 40’st
ARBITRO Costa di Busto Arsizio
ASSISTENTI Napolitano di Caserta e Tallarico di Ercolano
NOTE Ammoniti Gaggioli, Said Rec. 1’pt – 1’st












![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Chiese, servizi e comitati di quartiere a Ostia Levante, sinergie culturali di prossimità: truffe, arte, giovani [LE DATE]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/casa-buon-samaritano-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Anche sacerdoti parroci di Ostia in Turchia a 1700 anni da Nicea: “con il Cardinale Reina vicario ‘prepariamo’ la strada al Papa” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/WhatsApp-Image-2025-11-13-at-10.26.41-1-218x150.jpeg)





![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Chiese, servizi e comitati di quartiere a Ostia Levante, sinergie culturali di prossimità: truffe, arte, giovani [LE DATE]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/casa-buon-samaritano-100x70.jpg)
