23/11/2025 – Prosegue lo straordinario cammino dell’Ostiamare che si impone per 3-1 a Chieti dove si è giocato in un clima surreale (a porte chiuse) a seguito dei gravi disordini verificatisi il 16 novembre scorso a Recanati, dopo il match tra Recanatese e Chieti.
I numeri parlano chiaro: 12 vittorie su 13 ed un pareggio, 37 punti in classifica dove allunga a + 6 sulla seconda.
Ancora un’ottima prestazione corale contro la squadra abruzzese che veniva da quattro sconfitte consecutive ma non per questo arrendevole.
Più che soddisfatto mister D’Antoni: “Ogni partita ci avvicina all’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno. Era un sogno nel cassetto e stiamo costruendo questo obiettivo settimana dopo settimana attraverso il lavoro, attraverso l‘unione che c’è dentro la nostra società. Oggi l’ennesima dimostrazione di un gruppo che è venuto a fare la propria partita; abbiamo fatto tre gol fuori casa abbiamo rischiato pochissimo ed effettuato l’ennesima grande prestazione. Mi interessa che i ragazzi hanno fatto una buona partita, abbiamo rischiato pochissimo e dobbiamo andare avanti così senza pensare che sia facile venire a Chieti e fare tre gol”.
La cronaca: grazie al 3-1 ai neroverdi e al successo del Teramo sull’Ancona, allunga il vantaggio.
I biancoviola partono bene riuscendo a gestire il possesso del campo e al 15° Vianni inizia la serie d’attacco con un traversone dalla sinistra, Felici è pronto sul secondo palo ma il portiere del Chieti para. Ma non ci vuole molto per andare in rete ed è Spinosa che entra in area e fulmina il numero uno avversario per l’1-0.
I biancoviola proseguono la caccia al secondo gol con Piroli che mette alto sulla traversa; alla mezz’ora Vianni libera un gran diagonale su cui dice no il portiere Zanin. Prima della fine del primo tempo l’Ostiamare va in rete con il capitano Piroli prima di andare negli spogliatoi.
Il Chieti ci prova all’avvio del match ma Vertua manda sulla traversa l tentativo di De Souza prima e con Guerriero poi ma l’Ostiamare è sempre padrona del campo e vola verso la fine dell’incontro al 30° con Gueye e al 35’ Ceccarelli invita Gueye che viene messo giù e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto è lo stesso Gueye che si prende la responsabilità e non sbaglia. Nel recupero, dopo una punizione di Ceccarelli parata dal portiere, Cascio segna il gol della bandiera.
SERIE D
CHIETI – OSTIAMARE 1-3
CHIETI – Zanin, De Luca (16’st Gueye), Guerriero, Donsah, Caparros Ruiz, Pinto, Oddo, Mele, De Souza (40’st Allessi), Cascio, Grandis PANCHINA Mercorelli, Pracek, Conti, Scipione, Sulli, Di Filippo, Vuthaj ALLENATORE Del Zotti
OSTIAMARE – Vertua, Orfano, Piroli (42’st Rasi), Giordani, Buono, Vianni (27’st Ceccarelli), Badje (19’st Gueye), Lazzeri, Felici (42’st Tesauro), Greco (42’st Pontillo), Spinosa PANCHINA Cuccagna, Cinque, Marrali, Vagnoni ALLENATORE D’Antoni
MARCATORI Spinosa 17’pt (O), Piroli 42’pt (O), Gueye 37’st (O), Cascio 46’st (C)
ARBITRO Pelaia di Pavia
ASSISTENTI Adragna di Milano e Colitti di Cinisello Balsamo
NOTE Espulsi al 35’st Caparros Ruiz (C) Ammoniti Del Zotti, Badje, Piroli, De Souza, Pinto, Donsah, Guerriero Rec. 1’pt – 2’st












![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – I giovani delle chiese di Ostia da Papa Leone XIV: nella città dei Santi Pietro e Paolo abitare la casa comune, “parrocchie e territorio”[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/WhatsApp-Image-2026-01-12-at-12.03.49-218x150.jpeg)






