Gli “Affari privati” di una famiglia allargata


20/11/2025 – Al teatro Pegaso riprende la consueta programmazione del week end.

Da venerdì 21 a domenica 23 novembre va in scena “Affari privati”, una commedia scritta da Giuseppe Marafini e Maurizio Moxedano.

Ne sono protagonisti gli attori della Compagnia “La Baguette” che interpretano i ruoli dei componenti di una famiglia allargata.

Ed è proprio da questa condizione che si intrecciano situazioni caotiche, episodi classici all’interno di un nucleo inserito peraltro in un condominio.

E allora ecco che anche un semplice pranzo domenicale diventa il pretesto per far esplodere tensioni sopite, svelare segreti del passato e mettere a nudo le fragilità di ogni personaggio.
Tra figli in cerca di un’identità, genitori divisi tra senso del dovere e stanchezza, suocere invadenti e fidanzati opportunisti, si dipana una commedia umana ricca di ironia, sarcasmo e momenti surreali. Il tutto osservato con occhio saggio e pungente dalla portinaia, vera voce narrante del palazzo.
Come spiegano i due autori “Attraverso un linguaggio quotidiano e diretto, che alterna toni comici e riflessioni amare, la pièce racconta una società in bilico tra passato e presente, dove convivono tradizioni, sogni infranti e voglia di riscatto”.

AFFARI PRIVATI

Comp. La Baguette
di Giuseppe Marafini e Maurizio Moxedano
regia Massimiliano Martini

 

DAL 21 AL 23 NOVEMBRE

con:
Catello Esposito, Ione Pagliaro, Marco Palladini, Cristina Viganò, Augusto Maria Volta, Angela Di Tullio, Pamela Campi, Ruggero Forniti.

Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi
Viale Cardinal Ginnasi 12
00122 – Ostia Lido (RM)
Info e prenotazioni 3669637101


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here