Ostiamare, la sfida continua. D’Antoni: “Avanti partita dopo partita”


24/10/2025 – Pronti per una nuova sfida. L’Ostiamare domenica sarà ospite del Castelfidardo, attualmente cenerentola del girone F e fresca di cambio dell’allenatore. Dopo una serie di risultati negativi infatti la società biancoverde ha deciso di sollevare dall’incarico Stefano Cuccù e di affidare la squadra a Francesco Monaco.

Per i ragazzi di mister D’Antoni si tratterà di provare a proseguire il cammino finora intrapreso forti dell’entusiasmo e della grinta che li contraddistingue.

Questa mattina, consueto appuntamento con David D’Antoni alla vigilia del match.

“Anche questa settimana abbiamo lavorato bene e con grande intensità. La squadra che andremo ad affrontare sarà molto motivata ed in cerca di riscatto dopo il cambio di allenatore. E lo stato emotivo, si sa, conta molto e per questo dobbiamo continuare a giocare partita dopo partita senza lasciarci influenzare dalle posizioni in classifica dell’avversario di turno.”.

Fin qui, l’attenzione al prossimo incontro. Ma con D’Antoni abbiamo voluto affrontare un tema in particolare prendendo spunto dalle parole pronunciate domenica scorsa a caldo dopo la vittoria con il Castelfidardo. Il mister aveva parlato di spirito di squadra alla base dei risultati fin qui inanellati.

“Lo spirito di squadra è fondamentale nello sport come nella vita – ha affermato l’allenatore biancoviola – è necessario avere un obiettivo comune che, nel nostro caso, trova riscontro nella società e nell’intero staff, terreno sano per crescere. Il merito va ai giocatori che hanno recepito questo concetto e cioè mettere da parte l’affermazione del singolo per un progetto da condividere. Siamo alla ricerca della nostra identità e per quanto riguarda il nostro gioco, tendiamo ad essere aggressivi e a giocare ad alti ritmi soprattutto negli ultimi metri. Siamo sicuramente in crescita”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here