Ostiamare 3-0 a Castelfidardo e domenica scontro al vertice con il Teramo


26/10/2025 – “Abbiamo approcciato bene la partita già dal primo tempo anche a livello tecnico e da grande squadra contro un Castelfidardo in difficoltà vista la posizione in classifica. Non è mai facile vincere soprattutto fuori casa e contro chi cerca di raggranellare punti”.

È soddisfatto mister D’Antoni nel commentare la nona vittoria consecutiva in campionato che conferma l’Ostiamare prima in classifica con 27 punti.

I suoi ragazzi si impongono con un secco 3-0 in un match targato biancoviola e con una supremazia mai in discussione.

È proprio l’Ostiamare ad impensierire subito la difesa avversaria con un tiro di Greco di poco fuori. Ma il gol è nell’aria ed arriva a metà del primo tempo con Spinosa.

Altre due occasioni per i gabbiani lidensi e la terza sarebbe gol se l’arbitro non annullasse la rete su colpo di testa di Giordani.

A riscattare il compagno ci pensa Vianni al 23° e siamo sul 2-0.

I padroni di casa provano a reagire ma la porta di Vertua è blindata. Il numero uno respinge sul palo.

Ed è l’altro numero uno, quello del Castelfidardo, a dire no al tiro di Badje al 39°. Un doppio intervento il suo perché sulla respinta prova a metterla dentro Spinosa ma Osama si ripete.

Prima dell’intervallo due gli episodi che potrebbero portare a tre le reti.

La ripresa si apre con la bella combinazione tra Gueye e Felici con quest’ultimo che però spara fuori da buona posizione.

L’Ostiamare gestisce il vantaggio pronta a mettere a segno il terzo gol. Ci prova prima Lazzeri e poi sul finire Marrali con un tiro da fuori.

Allo scadere arriva il 3-0 con un pallonetto di Baldassi.

E adesso occhi e cuore puntati alla partita di domenica prossima. All’Anco Marzio arriva il Teramo che oggi si è imposto sulla Sammaurese con lo stesso risultato dell’Ostiamare.

Sarà uno scontro al vertice in quanto la squadra abruzzese è al terzo posto in classifica con 21 punti.

Nel pre partita di ieri David D’Antoni aveva ribadito il concetto di non pensare alla classifica e di giocare partita dopo partita. Dello stesso avviso Valerio Baldassi: “Siamo contenti per il risultato è stata una domenica importante e sono contento per il gol che cercavo da quattro partite. Il match di domenica prossima è molto importante; è uno scontro diretto ma dobbiamo pensare a lavorare bene e andare avanti partita per partita”.

SERIE D F CASTELFIDARDO – OSTIAMARE 0-3

CASTELFIDARDO Osama, Bugari, Valentino (32’st Cilenti), Palestini, Paramatti, Dovhanyk (1’st Selemby), Fiscaletti, Clerici (1’st Abagnale), Morais, Kari, Traini (30’pt Dompnier) PANCHINA Coccia, Garbattini, Tarulli, Bartoli, Taddei ALLENATORE Monaco

OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (24’st Baldassi), Badje (8’st Gueye), Felici (35’st Marrali), Greco (35’st Lazzeri), Spinosa, Vagnoni PANCHINA Midio, Cinque, Rasi, Tesauro, Pontillo

ALLENATORE D’Antoni

MARCATORI Spinosa 13’pt, Vianni 23’pt, Baldassi 45’st

ARBITRO Gallo di Bologna

ASSISTENTI Corbelli di Rimini e Angelini di Rimini

NOTE Ammoniti Baldassi, Selemby, Greco Rec. 2’pt – 5’st


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here