LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]

27/10/2025 – La chiesa ‘domestica’, la prima cellula della società, la famiglia, che segue Gesù e il Vangelo, è davvero una garanzia che il messaggio evangelico del credente è anche credibile e coerente.

Sul litorale romano sorge da molti anni ormai la chiesa cristiana evangelica “Arca” (chiese IPL) con il suo progetto EQUIPPERS, equipaggiati per la vita, come ci ricorda San Paolo, attraverso il Vangelo e gli strumenti che Gesù ci ha messo a disposizione come suoi discepoli, credenti, coerenti, credibili.

Via Val Lagarina n.77 mail: info@centroarca.org info: 3935709090

Quanto vale infatti l’esempio, la pratica quotidiana, il dialogo tra una moglie e un marito cristiani prima ancora di mille libri, decine di corsi teologici, migliaia di scritti accademici, centinaia di prediche.

E tante volte quanto tempo passiamo a cercare questa e quell’altra chiesa, pastore, sacerdote, quando in realtà in Cristo Gesù la chiesa che possiamo avere nella prossimità più immediata ce l’abbiamo a casa.

Non soltanto: siamo sicuri che la ricerca di uno o di due sposi verso un consiglio esterno sia davvero la soluzione rispetto a quello che Gesù ci direbbe a entrambi nelle mura della nostra ‘chiesa domestica’?

 

 

Via Val Lagarina n.77 mail: info@centroarca.org info: 3935709090

Oggi questo incontro nel video che segue ci parla al cuore anzitutto presentandoci un marito e una moglie l’uno di fronte all’altro con una sensibilità e una empatia che ci parlano di ‘bellezza’ di chi si accompagna in un cammino seguendo lo stesso Maestro. Infatti al centro tra di loro il disegno raffigura la fiammella dello Spirito Santo che è Dio.

Quanto fa bene semplicemente vedere queste immagini prima ancora di ascoltare le parole così invece abituati a vedere di continuo film, fiction etc che ci mostrano lo scontro tra i coniugi, la separazione, la rabbia, la solitudine. Per non parlare poi della piaga sociale dei femminidici.

Ma c’è con Gesù, attraverso il Vangelo, una via diversa, fatta di croci e resurrezioni condivise e soprattutto un modo di valorizzare la donna unico, proprio come Gesù ha fatto e in Spirito fa con loro ancora e ancora – sdt

 

https://www.youtube.com/@FrancescoBasile

https://www.youtube.com/@EquippersRoma


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here