CALCIO – L’Ostiamare espugna il Del Conero e porta a casa tre punti

Orfano segna il gol della vittoria contro l'Ancona

8/9/2025 – Buona la prima per l’Ostiamare che vince in trasferta in quel di Ancona e porta a casa tre punti preziosi. Il gol della vittoria porta la firma di Orfano che al 18° del secondo tempo sferra un vero e proprio siluro che si insacca nella porta dell’Ancona. La squadra di mister D’Antoni ha disputato una partita convincente che ha convinto sia i tifosi al seguito che quelli locali presenti sugli spalti.

L’inizio della partita

I biancoviola hanno lottato e convinto anche perché di fronte avevano un avversario di tutto rispetto come hanno dimostrato i primi minuti dell’incontro con Vertua che si mette subito in mostra con una bella parata su una punizione velenosa dalla destra. Ci provano poi Badje e Vianni, murati però dalla retroguardia biancorossa. Al 33’ ancora Vertua protagonista neutralizzando il diagonale di Pecci.

La ripresa e la svolta

Nella ripresa l’Ostiamare parte fortissimo e spaventa subito i padroni di casa. Dopo appena un minuto Orfano però spara alto una palla vagante in area avversaria. Sono le prime avvisaglie del gol. Una manciata di minuti e stavolta è Gerbaudo a mandare alle stelle una ghiotta occasione su un cross dalla sinistra dell’ex biancoviola Kouko.

L’Ostiamare prende il controllo

Con il passare dei minuti l’Ostiamare prende campo e consapevolezza. Al 15’ cross dalla sinistra di Orfano, Vianni di testa anticipa il portiere ma centra il palo con l’assistente che però ferma tutto per fuorigioco. Tre minuti e arriva l’episodio decisivo: Orfano sale in cattedra e tira magistralmente segnando.

Il colpo di scena

Dieci minuti e arriva però il colpo di scena con l’autore del gol lidense che rimedia il suo secondo giallo. Seppur in dieci l’Ostiamare resta in partita e tiene bene il campo con maturità. La squadra di D’Antoni si fa ora più accorta provando però quando possibile a pungere in contropiede.

L’Ancona cerca il pari

Di contro l’Ancona si riversa in avanti alla disperata ricerca del pari ma senza successo perché la difesa biancoviola non concede praticamente nulla. Nel finale Vertua regala due interventi da applausi: il primo su una mischia in area con un gran riflesso e il secondo in uscita su Gubellini.

Il triplice fischio

Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio da parte del direttore di gara che sancisce così la splendida vittoria dell’Ostiamare.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here