L’Ostiamare vince e convince con i gol di Menichelli e Spinosa


14/9/2025 – Altri tre punti e l’Ostiamare è ancora in cima alla classifica.

E aveva ragione mister D’Antoni quando nel corso della conferenza stampa del pre partita contro la Maceratese, aveva messo in evidenza che l’avversario non era da sottovalutare.

È stata in effetti una gara tosta ma i gabbiani lidensi hanno dimostrato il giusto piglio per avere la meglio.

Davanti ad un Anco Marzio al completo e quindi sotto lo sguardo fiero dei propri tifosi la squadra ha trovato gli spunti giusti per imporsi.

Tutto accade nel secondo tempo e il tabellino parla di una partenza sprint dell’Ostiamare con Vianni che in spaccata mette a segno sul secondo palo ma l’assistente dell’arbitro segnala il fuorigioco

Al 15’ ci riprova Vianni a rendersi pericoloso ma Morganti salva i suoi con un recupero in extremis. Cinque minuti e a provarci è Rasi con una bella incornata che Gagliardini toglie però dall’angolino basso.

È la volta degli ospiti ma Marras manda alto e quindi nulla di fatto.

Il secondo tempo inizia con il piede giusto e Spinosa sfiora il palo. Risponde la Maceratese ma trova Giordani pronto a respingere la conclusione degli avversari.

Ed ecco il gol del giovane Menichelli che arriva al 16° grazie ad un intuito di Greco. La Maceratese risponde al 28° con Osorio ed è il pari.

L’Ostiamare continua a premere sull’acceleratore e dopo 4 minuti ecco Spinosa ad insaccare ed è esultanza sugli spalti.

Adesso è tempo di gestire il risultato favorevole ed i ragazzi di D’Antoni lo sanno fare fronteggiando con Vertua sempre pronto anche quando al 44° si trova davanti Sabattini che in ogni caso spara alto.

Dopo ben sei minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara con i giocatori dell’Ostiamare che si vanno a godere il meritato abbraccio dei tifosi lidensi. D’Antoni sorride dopo aver bissato il successo di Ancona e già prepara la settimana di lavoro che porterà alla prossima sfida in casa del San Marino.

SERIE D

OSTIAMARE – MACERATESE 2-1

OSTIAMARE Vertua, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (11’st Menichelli), Marrali (11’st Greco), Badje (25’st Gueye), Rasi (22’pt Lazzeri), Spinosa, Vagnoni (38’st Pontillo), Tesauro PANCHINA Midio, Cinque, Felici, Carpita ALLENATORE D’Antoni

MACERATESE Gagliardini (38’st Cusin), Ciattaglia, Lucero (28’st Vanzan), Morganti, Perini, Ruani (11’st Sabattini), Ambrogi (38’st Marsili), Osorio, Neglia, De Angelis (28’st Mastrippolito), Marras PANCHINA Marchegiani, Borgiani, Cirulli, Papa ALLENATORE Possanzini

MARCATORI Menichelli 16’st (O), Osorio 28’st (M), Spinosa 32’st (O)

ARBITRO De Angelis di Nocera inferiore
ASSISTENTI Pisani di Nocera Inferiore e Di Domenico di Salerno

NOTE Ammoniti Sabattini, Pontillo, Osorio, Lucero, Buono Rec. 2’pt – 6’st


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here