Fiumicino: Carabinieri denunciano due persone per corse clandestine


7/9/2025 – I Carabinieri della Stazione di Fiumicino, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto delle corse clandestine di veicoli, hanno denunciato due persone responsabili di partecipare a gare non autorizzate in velocità. I controlli, già intensificati nei mesi scorsi, proseguono con l’obiettivo di prevenire questo fenomeno illegale, in collaborazione con le altre forze di polizia, al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

Denunce e Sequestri Durante le Corse Clandestine a Fiumicino

La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Fiumicino, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ostia, hanno effettuato un’operazione mirata, denunciando due romani di 18 e 30 anni, sorpresi a gareggiare in velocità in via Luigi Galvani. I due sono stati gravemente indiziati dei reati di “organizzazione di competizioni non autorizzate in velocità con veicoli a motore” e di “partecipazione alle gare”. Oltre alla denuncia, sono stati sottoposti al ritiro della patente di guida e ai fini della determinazione della sospensione da parte del Prefetto. I veicoli sono stati sequestrati amministrativamente e sono destinati alla confisca.

Sanzioni Amministrative e Controlli Stradali

Durante il controllo, sono state elevate sanzioni amministrative per diverse violazioni del Codice della Strada. Tra le infrazioni contestate figurano l’alterazione o il malfunzionamento dei dispositivi dei veicoli, la collocazione irregolare delle targhe e il mancato rispetto delle modalità di guida. I Carabinieri hanno ribadito l’importanza di contrastare questo fenomeno, che mette a rischio la sicurezza di tutti.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here