Ostia, Fiumicino e Fregene: maxi controlli dei Carabinieri, 4 arresti e sequestro di droga


28/8/2025 – I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno recentemente concluso un’importante operazione di controllo sul litorale romano, tra Ostia, Fiumicino e Fregene, con l’obiettivo di contrastare l’illegalità e garantire maggiore sicurezza. L’iniziativa rientra nelle strategie volute dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’operazione ha coinvolto un ampio numero di militari e ha avuto come focus sia le zone a rischio degrado urbano che le aree più frequentate dai turisti.

Controlli su Strada e Scoperta di Sostanze Stupefacenti

Nel corso dell’attività, sono state identificate 274 persone e controllati 96 veicoli. I risultati sono stati significativi: 4 persone sono state arrestate, mentre altre 3 sono state segnalate al Prefetto per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. In particolare, i Carabinieri hanno sequestrato diverse dosi di droga, tra cui cocaina, hashish e la sostanza nota come “2C-B”, conosciuta anche come Tusibi, una sostanza psicoattiva di sintesi.

Arresti in Flagranza di Reato e Sequestro di Materiale Illegale

In un’operazione che ha coinvolto il controllo della circolazione stradale, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino romano in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, che ha sostituito una precedente misura di obbligo di presentarsi in caserma. Altri due arresti sono avvenuti in flagranza di reato: un uomo di 34 anni e una donna di 31 anni sono stati fermati mentre detenevano 40 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, e materiale da pesatura e confezionamento. Durante il controllo, è stato sequestrato anche denaro contante, ritenuto provento di attività illecita, pari a 240 euro.

Furto di Oggetti da Auto: Arrestato un Cittadino Algerino

Un altro arresto si è verificato in Lungomare Paolo Toscanelli, ad Ostia, dove un cittadino algerino è stato sorpreso a rubare oggetti da un’auto parcheggiata. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri e trovato in possesso della refurtiva, che è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.

Fermate per il Contrasto alla Malamovida

Nel contesto dei controlli per contrastare il fenomeno della “Malamovida”, i Carabinieri hanno segnalato al Prefetto tre giovani che, durante un controllo, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. Tra le sostanze sequestrate vi erano cocaina, hashish e 2C-B, comunemente conosciuta come Tusibi.

Indagini e Presunzione di Innocenza

Si precisa che, in base allo stato del procedimento e alle indagini preliminari, gli arrestati e i denunciati devono considerarsi innocenti fino a un eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here