07/07/2025 – I Carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno arrestato un giovane italiano di appena 18 anni, gravemente indiziato di furto in abitazione, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio a viale Prassilla, dove il ragazzo è stato notato mentre si allontanava in modo sospetto da un’abitazione. I militari, insospettiti, hanno tentato di fermarlo per un controllo, ma il giovane ha cercato di fuggire, spintonando un Carabiniere e colpendolo con la mano in cui teneva un fazzoletto contenente diversi gioielli rubati.
Dopo un rapido inseguimento, il ragazzo è stato bloccato e arrestato. Poco dopo, un’anziana di 86 anni si è avvicinata ai Carabinieri denunciando il furto dei propri gioielli, raccontando di essere appena stata raggirata.
L’arresto è stato convalidato e, a seguito del rito abbreviato, il giovane è stato condannato a 2 anni e 5 mesi di reclusione. Inoltre, i Carabinieri gli hanno notificato il foglio di via obbligatorio dal comune di Roma, valido per 2 anni.
L’episodio conferma l’efficace controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Roma, attivi anche nella zona residenziale di Casal Palocco, contro furti e truffe ai danni di anziani.













![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)

![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)





