6/7/2025 – Intensificati i controlli dei Carabinieri nella zona del litorale romano, in particolare a Ostia e Fregene, in concomitanza con l’aumento di presenze legato alla movida estiva. I militari della Compagnia di Roma Ostia hanno eseguito un’ampia operazione di monitoraggio che ha coinvolto 1.410 automobilisti, sottoposti all’alcol-test con etilometro.
Il bilancio è di 2 arresti, 4 denunce a piede libero e 6 giovani segnalati al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti come cocaina, hashish, marijuana e crack.
Arresti per droga e ricercati
Un italiano di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Acilia dopo essere stato sorpreso a bordo di un’auto a noleggio con 48 dosi di cocaina pronte per la vendita. A Ostia, invece, è stato arrestato un cittadino cileno ricercato per precedenti reati contro il patrimonio, destinatario di un ordine di carcerazione.
Denunce per rifiuti e oggetti pericolosi
I Carabinieri di Ponte Galeria hanno denunciato tre cittadini romeni accusati di abbandono illecito di rifiuti, dopo aver scaricato circa tre metri cubi di mobili dismessi su suolo pubblico. Il conducente del veicolo è stato inoltre denunciato per porto abusivo di arma impropria, in quanto trovato in possesso di una mazza da baseball nascosta sotto il sedile.
Alcol-test e segnalazioni al Prefetto
Durante i controlli stradali, è stato denunciato un motociclista che circolava senza casco e risultato positivo all’alcol-test. L’uomo è stato anche trovato in possesso di una dose di cocaina e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.
Altre 5 giovani frequentatori della movida di Ostia e Fregene sono stati segnalati al Prefetto per il possesso di droghe leggere e crack.













![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)

![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)





