Masi: “Gualtieri su Ostia? Ennesima presa in giro”


25/7/2025 – Un Consiglio comunale che doveva servire a dare risposte all’attuale stagione balneare del Mare di Roma e che invece ha deluso chi aveva fortemente voluto la seduta straordinaria.

“È stata l’ennesima presa in giro – afferma Mariacristina Masi, consigliere di Fratelli d’Italia in Campidoglio – Il tema da noi presentato era quello della a dir poco disastrosa stagione balneare in corso. E per evitarlo ha sciorinato un lungo discorso senza andare al nocciolo del problema. Oltre un’ora nel corso della quale ha parlato di tutt’altro. Un tentativo goffo di sviare l’attenzione dall’incapacità di gestione. Il litorale è allo sbando. Lo vedono tutti, tranne chi governa. È inaccettabile che, a stagione inoltrata e con le criticità ormai sotto gli occhi di tutti, la Giunta si ricordi all’ultimo minuto, prima dell’Assemblea Straordinaria, di tirare fuori un atto per l’ufficio di scopo promesso da ormai due anni”.

La delusione di Masi (una lunga militanza tra i banchi del Consiglio municipale lidense) è palpabile. Delusione che traspare dalle sue parole:

“Sulla stagione balneare si è sbagliato tutto. Bandi attivati in ritardo scritti male. La strategia su Castelporziano è fallita completamente. Il degrado è sotto gli occhi di tutti. Siamo di fronte all’ennesimo contentino, utile solo a nascondere l’inerzia e l’incapacità di questa amministrazione. Non ci faremo prendere in giro. Basta con gli annunci vuoti. Il litorale ha bisogno di un Dipartimento vero, strutturato, dotato di risorse e personale. Serve una riforma radicale della macchina capitolina che metta finalmente fine allo stato di abbandono. Lo spettacolo visto oggi in Aula – conclude Masi – è lo specchio fedele di una giunta che non ha né visione, né volontà di cambiare le cose. Fratelli d’Italia continuerà a battersi con forza per restituire dignità a un territorio dimenticato e a una comunità che non merita questo degrado”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here