Fiumicino: chiusa dai carabinieri rimessa abusiva vicino all’aeroporto


4/7/2025 – Operazione dei carabinieri a Fiumicino, nei pressi dell’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci”, dove sono stati effettuati controlli mirati su rimesse, parcheggi e servizi di car valet per verificarne la regolarità. L’intervento, condotto in collaborazione con la compagnia Aeroporti di Roma, ha portato alla chiusura di una rimessa abusiva in via Italo Alesi, priva delle necessarie autorizzazioni amministrative.

Secondo quanto emerso dalle verifiche, la struttura era stata gestita nel tempo da diverse società subentrate senza presentare le dichiarazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente.

Durante i controlli, i militari hanno inoltre scoperto che quattro società operanti nel servizio di car valet utilizzavano in modo illecito terreni agricoli e aree vincolate da tutele paesaggistiche come parcheggi per auto. Per queste aree è stata avanzata richiesta di sequestro, mentre proseguono gli accertamenti per individuare eventuali responsabilità penali e amministrative.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here