13/5/2025 – Cerveteri “viaggia” verso la Capitale e lo fa con il linguaggio universale dell’arte: sarà inaugurata venerdì 16 maggio alle ore 17:00 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, la mostra “Amor – Roma”, un omaggio alla città eterna, organizzata dall’Associazione InArte ed il patrocinio dell’Assessorato all’Arte del Comune di Cerveteri. La mostra, sarà visitabile gratuitamente per l’intero fine settimana, fino a domenica 18 maggio.
Esporranno le loro opere, Annarita Bevilacqua, Salvatore Pastore, Paolo Tognon, Marco Cassani, Betty Spigarelli, Anna Sbardella, Stefano Bologna, Franco Argenti, Claudio Sole, Giorgio Vignaroli, Marco Dattilo, Marco Ferrari, Marco Tanfi, Lucio Fraschetti, Attilio Tognacci, Franca Asciutto, Renato Mazza, Igor Ladojanine, Barreràs, Giuliano Gentile, Lazara, Ermanno Spera, Luca Saraceni, Gianluca Monaldi, Laura Laurini, Silvia Vana, Giuseppe Fresca e Benedetto Marini. Ospite, come di consueto, il Filosofo dell’Arte Professor Settimio La Porta, figura estremamente apprezzata nel panorama artistico e culturale cittadino.
“Fabio Uzzo dell’Associazione InArte e titolare della Galleria InQuadro rappresenta oramai da tanto tempo un punto di riferimento nell’offerta artistica della nostra città – ha dichiarato l’Assessore Federica Battafarano – con lui, è in piedi una solida collaborazione che lo porta ad organizzare tantissimi eventi all’interno dei locali di Sala Ruspoli e in tutto il territorio. La mostra che sarà inaugurata questo venerdì e che vedrà la partecipazione di oltre 25 artisti, è un omaggio a Roma, alla città eterna, alla Capitale d’Italia, luogo di misteri, scorci meravigliosi, quartieri ricchi di storie e peculiarità uniche al mondo. Ai quadri e alle tantissime opere esposte, sarà affiancato un momento di divulgazione culturale davvero importante, con il Professor Settimio La Porta, presenza oramai consolidata negli eventi organizzati da Fabio Uzzo. A tutta la cittadinanza, l’invito a visitare la mostra, un viaggio artistico nella magia di Roma”.