11/11/2024 – Questa mattina, I Carabinieri della Stazione di Ostia, nel contesto delle plurime attività recentemente intraprese per intensificare il controllo del territorio e prevenire la commissione di reati predatori nell’area del Lungomare Catulo, Duilio e Toscanelli, hanno effettuato un servizio di controllo delle aree adibite allo stazionamento di camper e roulotte, al fine di identificare gli occupanti. Complessivamente sono state 63 le persone controllate, di cui 37 risultate con precedenti e 23 stranieri; 35 i veicoli controllati.
Un uomo controllato é risultato destinatario di un ordine di carcerazione, a seguito di condanna per reati contro il patrimonio, ed é stato arrestato e condotto in carcere.
Quattro persone sono state denunciate per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, poichè trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e coltelli di genere proibito;
Tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma, ai sensi dell’art. 75 del dpr 309/90, poiché trovate in possesso di “cocaina” per uso personale.
Si tratta di servizi di controllo finalizzati a contrastare il fenomeno di furti su veicoli e reati predatori in genere, nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno.













![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “In una società dove gli uomini si sbranano chiesa Santa Monica insegna sempre: Gesù è Dio e Dio è Amore”, mons. Falbo, padre nobile della chiesa, a tutta Ostia [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/02/mons-giovanni-falbo-218x150.jpg)







