18/11/2024 – Un’autrice poliedrica che riesce a passare da testi noir a romanzi e che vanta una serie di pubblicazioni tutte piacevolmente leggibili ed intriganti. Con Rossella Cirigliano, riprendono gli appuntamenti con i libri dell’Associazione culturale lidense Spazi all’Arte.
L’appuntamento con Rossella Cirigliano è per giovedì 21 alle 18.30 al Mundus Club in via delle Isole Samoa, 27 ad Ostia.
“LOCUS ISTE” è il titolo del libro, un giallo appassionante e coinvolgente per il lettore che si troverà dinanzi ad una serie di accadimenti e personaggi, al di là del delitto che muove il racconto.
Giallo sì ma anche una storia d’amore travolgente descritta dall’autrice lidense in maniera leggera ma non superficiale.
Dietro alla vicenda dai toni gialli che si svolge all’interno di un teatro e dietro al finale ovviamente inaspettato, c’è lo studio dei protagonisti, della loro personalità ed il lettore ha modo di seguire ogni loro passo e di cercare il loro lato psicologico più nascosto.
Il lettore dovrà mettere tutta la sua attenzione nel leggere tra le righe di questo lavoro, alla scoperta non solo del colpevole, ma di temi morali e sociali importanti ed estremamente attuali. LOCUS ISTE, un inno sacro, che di sacralità ci vuole parlare, ma non solo quella di un mero luogo. Valori importanti vengono trattati tra le righe di questo appassionante lavoro.
La scrittrice anche in questa occasione porta la propria esperienza e il suo pensiero e all’interno della storia, restituendola al lettore.
Alcuni significati brani verranno letti e interpretati con garbo e determinazione da Pina De Rosa e con grande potenza evocativa da Francesca Livigni.
Paola Gaspardis accompagnerà il pubblico assieme all’autrice, nelle pieghe di queste pagine.
Ingresso gratuito.