L’esperienza dei playground realizzati negli ultimi anni dimostra quanto sia fondamentale creare luoghi accessibili e multifunzionali per rafforzare i legami sociali e incentivare la partecipazione della comunità a momenti di aggregazione. Con l’assegnazione degli spazi esterni, potremo fornire ulteriori risposte concrete alle esigenze del territorio, offrendo soluzioni a basso costo e contribuendo a rendere Fiumicino ancora più viva e accogliente.
Sono particolarmente soddisfatto che, dopo un lavoro di confronto e convincimento, anche la maggioranza abbia scelto di sostenere questa iniziativa. Ora il mio impegno si concentrerà nell’assicurare che questa proposta venga portata a compimento attraverso il lavoro delle commissioni competenti.
Un ringraziamento speciale – conclude Petrillo – va a tutte le realtà del territorio che ogni giorno lavorano per costruire una comunità più inclusiva e attiva. Con questa iniziativa, vogliamo dare loro nuovi strumenti per crescere e offrire sempre più opportunità a tutti i cittadini”.