10/07/2024 – Un’iniziativa di beneficenza a favore delle famiglie fragili e in difficoltà del nostro Territorio. A organizzarla la comunità di sant’Egidio di Ostia che ha sede presso la chiesa rettoria in lungomare Paolo Toscanelli “Stella del Mare”.
L’appuntamento sarà Venerdì 12 Luglio alle ore 20.30 presso l’ A.S.D. La Pinetina, in via Rodolfo Grimaldi Casta n. 3 – Ostia Lido.
Il menù prevede: antipasto di mare, paccheri allo scoglio, frittura di paranza, dolci e bevande. La quota per contribuire sarà a partire dai 25 euro.
La serata sarà allietata dalla musica dal vivo; si esibirà infatti Swing an Poche.
La realtà ecclesiastica della comunità di sant’Egidio di Ostia è molto attiva sul territorio attraverso varie attività; a iniziare dalla liturgia domenicale il gruppo si incontra anche per pregare per la pace.
Una realtà particolarmente operativa è quella giovanile che si impegna per il sostegno scolastico nella Casa degli Amici, in Via Baffigo, e nella Scuola della Pace. Sempre per i bambini e i giovanissimi c’è la rete di Rigiocattolo che collega le scuole per la raccolta dei giocattoli usati per le famiglie più povere.
La Comunità, sul territorio del X Municipio di Roma, svolge anche servizi di assistenza ai senza tetto, agli anziani e ai diversamente abili. In particolare per queste persone si cura un laboratorio artistico.
Per informazioni, in particolare riferite alla serata di beneficenza si può contattare Laura al 329.0758655
Sdt